Vicenza – ''Andar per strada in sicurezza'' Vigili in cattedra

"Andar per strada in sicurezza" è stato questo il tema degli incontri didattici che il Consorzio di Polizia ha sviluppato con alcune classi. Le lezioni di educazione stradale hanno coinvolto ...

4 aprile 2010 - 21:51

“Andar per strada in sicurezza” è stato questo il tema degli incontri didattici che il Consorzio di Polizia ha sviluppato con alcune classi. Le lezioni di educazione stradale hanno coinvolto direttamente le classi prime delle scuole medie di alcuni istituti di Schio e dintorni, dove gli agenti hanno potuto riscontrare grande interesse e attenzione da parte dei giovani studenti.

La campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale ha portato gli agenti a diretto contatto con gli alunni con lo scopo di far capire l'importanza del rispetto delle regole e del senso civico che ogni buon cittadino dovrebbe conoscere.
Alla fine di questo primo ciclo di incontri gli alunni sono stati invitati a visitare il comando del Consorzio, entrando nei vari uffici e toccando con mano le diverse strumentazioni in dotazione.

Il Consorzio di Polizia Locale, conscia dell'importanza di questi incontri, continuerà la campagna di informazione entrando prossimamente in tutti gli istituti dell'Altovicentino. Proporrà corsi, attività ed un percorso didattico articolato e strutturato in base alle diverse età, a partire dalle scuole d'infanzia.

fonte – ilgiornaledivicenza.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP