Vernazza: ai cittadini una Peugeot iOn in car sharing gratuito

Potrà essere utilizzata gratis per tutto il mese e rappresenta uno dei passi che il piccolo comune alluvionato sta compiendo per rinascere

4 maggio 2012 - 6:00

Una piccolissima buona notizia. Oggi, 4 maggio, avverrà la consegna di una Peugeot iOn elettrica all'amministrazione comunale di Vernazza, uno dei borghi delle Cinque Terre duramente colpiti dall'alluvione del 25 ottobre scorso.

LE CHIAVI SIMBOLICHE – Le chiavi della vettura verranno consegnate al sindaco Vincenzo Resasco, oggi alle 15 in piazza Marconi, da parte di un funzionario di Peugeot Italia e l'avvenimento rappresenterà, simbolicamente ma anche concretamente, uno dei tenatativi di rinascita messi in atto dal piccolo comune ligure dopo il disastro. Una rinascità che avverrà, in questo caso, anche con il contributo di Peugeot Italia e della regione Liguria.

GRATIS PER TUTTO IL MESE – La Peugeot iOn verrà messa a disposizione dei cittadini di Vernazza per tutto il mese di maggio in comodato gratuito. La formula di fruizione sarà quella del car sharing e l'auto potrà essere utilizzata per gli spostamenti brevi e di collegamento con paesi limitrofi grazie all'autonomia di 120 km. In questo modo, verranno soddisfatte le esigenze contingenti della popolazione e, contemporaneamente, le attività di sperimentazione che potrebbero fare di Vernazza un modello da seguire in fatto di mobilità sostenibile.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP