Varta: le novità su batterie e corsi di formazione ad Automechanika 2018

Batterie sempre più resistenti per veicoli affamati di energia, Varta presenta le sue novità ad Automechanika 2018

Varta: le novità su batterie e corsi di formazione ad Automechanika 2018
Varta - Johnson Controls presenta ad Automechanika 2018 una serie di interessanti novità sia per i consumatori  (dal conducente del veicolo) ai gestori di flotte , sia per le officine di riparazione. La fiera internazionale che aprirà le porte il prossimo 11 settembre 2018 e da cui vi racconteremo le novità dal mondo dell'aftermarket e come si preparano i professionisti alle auto connesse, elettriche e autonome, è l'occasione per Johnson Controls, conosciuta con il marchio Varta per le batterie, di lanciare una nuova batteria heavy duty, per mezzi pesanti che resiste a scariche anche quando bisogna utilizzare energia a veicolo fermo e motore spento. Ecco tutte le altre novità Varta in anteprima ad Automechanika 2018.

E-LEARNING PER LE OFFICINE DI RIPARAZIONE

Alla fiera Automechanika 2018 di Francoforte, Johnson Controls presenterà allo stand E10 del padiglione 4.1 una nuova generazione di servizi e corsi di formazione per le officine che risponde al trend di elettrificazione del settore: nei veicoli in cui le batterie sono sempre più al centro dello sviluppo di nuove tecnologie di mobilità, la figura dell'autoriparatore diventa specialistica. Attraverso la piattaforma Varta Partner Portal gli autoriparatori possono accedere a informazioni e strumenti che forniscono istruzioni dettagliate di montaggio della batteria per il 98% dei veicoli. Non mancherà ovviamente anche il contributo ormai fondamentale della formazione: con i nuovi corsi di formazione multimediali forniti da Varta, le officine diventeranno esperte nella tecnologia, di base e avanzata, delle batterie.

LA BATTERIA METTE SU I MUSCOLI

In occasione di Automechanika 2018 Varta presenterà anche una nuova batteria per camion che è il risultato di un'innovativa tecnologia e che prolungherà il suo ciclo di vita, riducendo il rischio di fermi per camion super equipaggiati, dotati ad esempio di optional come un sistema integrato di refrigerazione funzionante anche a veicolo fermo. "Questa nuova tecnologia di batterie per camion rappresenta la soluzione ideale che aiuterà i conducenti, i gestori di flotte e le società di logistica a superare le sfide di oggi e di domani", ha dichiarato Ulrich Eich, Vice-Presidente Aftermarket EMEA, Johnson Controls Power Solutions.

LA MANUTENZIONE PREVENTIVA DELLA BATTERIA

La nuova gamma di servizi per officine Varta include l'ottimizzazione del Varta Partner Portal 2.0 che con nuovi corsi di formazione online e informazioni su un maggior numero di veicoli e l'aggiornamento del Programma Varta di Manutenzione Preventiva, i relativi corsi di formazione multimediali e servizi che tengono conto delle richieste delle nuove generazioni di installatori, che dal 2018 si chiamano meccatronici. "Oggi, un veicolo su tre è dotato di un sistema start-stop e necessita di servizi delle officine. "La batteria rappresenta la parte cruciale del sistema e le officine la parte cruciale del cambiamento. - ha concluso Ulrich Eich - Vogliamo far sì che i nostri partner siano preparati ottimamente per affrontare queste sfide" Restate collegati per saperne di più, intanto non perderti i consigli sulla manutenzione della batteria nel video #SicurEDU.

Pubblicato in Tecnica, Aftermarket e Manutenzione Auto il 01 Agosto 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri