Una concessionaria friulana vince l'Internet Sales Award

Il premio alla concessionaria che si è distinta per l'utilizzo del web è andato all'Autostar Spa, una concessionaria multi-marche del Nordest

23 maggio 2012 - 9:56

Il Best Digital Dealer 2012 è la concessionaria multi-marche friulana Autostar Spa, che commercializza veicoli Mercedes Benz, Smart, BMW, Mini e Jeep.

I MIGLIORI NELL'UTILIZZO DEL WEB – Il premio è stato attribuito nell'ambito del concorso Internet Sales Award, istituito per selezionare, tra le concessionarie e i salonisti italiani, l'azienda che nel corso dell'anno s'è distinta nell'ideare, sviluppare e aggiornare il proprio sito internet e, in generale, nell'utilizzare il web per le sue attività di comunicazione finalizzate alla vendita e all'assistenza delle vetture. Il premio, istituito da AutoScout24, il noto marketplace per la compravendita di auto, e da Quintegia, la società di ricerche in ambito automobilistico che organizza l'Automotive Dealer Day, è stato attribuito ad Autostar qualche giorno fa, proprio nell'ambito della 10a edizione della manifestazione veronese.

LE MOTIVAZIONI – Il riconoscimento è stato assegnato ad Autostar, che ha sede a Tavagnacco (Udine) e punti vendita a Pordenone, Trieste, Gorizia e Portogruaro (Venezia), con le seguente motivazione: “Il sito web di Autostar SpA, recentemente rinnovato, è un vero e proprio portale, frutto di un'impostazione 'cliente-centrica' che fa parte di un progetto più ampio, multi-piattaforma, multi-canale e multi-brand, che presenta la totalità del Gruppo Autostar”. Le ultime rilevazioni indicano che il sito riceve quasi 81mila visite al mese e 55mila utenti unici, numeri all'incirca decuplicati nel corso degli ultimi quattro anni. Accedendo al sito, grazie alla piattaforma mailing dedicata, il cliente-visitatore può ottenere rapidamente le informazioni delle quali ha bisogno e al sistema automatizzato per la generazione dinamica dei QrCode che collegano direttamente alla scheda dell'autovettura. Nelle motivazioni, tuttavia, non è indicato se il sito dell'azienda consenta o meno anche l'acquisto diretto delle vetture e, se sì, quante siano le vetture piazzate grazie a questo canale.

GLI OTTO DEALER FINALISTI – L'edizione 2012 dell'Internet Sales Award ha visto arrivare in finale otto dealer sui numerosi che hanno avanzato la loro candidatura compilando l'apposita scheda sul sito dell'iniziativa, www.internetsalesaward.it. Il secondo classificato è stata la concessionaria Mercedes Benza vicentina Trivellato, mentre al terzo e quarto posto si sono classificate, rispettivamente, la Autoingros di Torino (una multibrand che vende auto di 18 marchi diversi) e la Birindelli Auto di Firenze (BMW). La quinta posizione è stata condivisa ex aequo dalla Automurgia di Minervino Murge (Barletta-Andria-Trani), che commercializza auto del gruppo Fiat più Hyundai e Ford, dalla Autocaravan di Coccaglio, in provincia di Brescia (Renault e Dacia) e, infine, dalla Torino Auto del capoluogo piemontese, che vende Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)