Ubriachi e drogati al volante, dieci patenti ritirate

Ancona, 4 agosto 2008 - Controlli a tappeto sulle principali arterie stradali della Vallesina, durante il fine settimana, da parte dei carabineri di Jesi, in provincia di Ancona, che si sono...

5 agosto 2008 - 17:30

Ancona, 4 agosto 2008 – Controlli a tappeto sulle principali arterie stradali della Vallesina, durante il fine settimana, da parte dei carabineri di Jesi, in provincia di Ancona, che si sono avvalsi del supporto dei militari di Monte San Vito e Montecarotto. Impegnati 12 militari, che hanno controllato complessivamente 90 autoveicoli. Dieci patenti ritirate, di cui 6 per guida in stato d'ebbrezza e 4 per guida in stato di alterazione psicofisica derivante da assunzioni di cocaina e cannabinoidi.

Tra gli ubriachi al volante, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, uno è stato privato dell'autovettura per l'eccessvio tasso alcolemico riscontrato, superiore a '1,5'. Tra i 4 alla guida dopo aver fatto uso di stupefacenti, invece, uno di essi, 24 anni, pugliese, stava percorrendo una via del paese di Monte San Vito a folle velocità. Bloccato e sottoposto ad analisi biologiche presso l'ospedale di Chiaravalle, è risultato positivo alla cocaina. Un altro ventiquattrenne, residente in provincia di Ancona, è stato fermato alla guida di un piccolo autocarro che procedeva a zig-zag. Aveva fatto uso di alcol e cannabinoidi.

I carabinieri di Montecarotto, inoltre, hanno bloccato due ragazzi di 21 anni, residenti in provincia di Ancona, rispettivamente alla guida di un Ducato e di un'utilitaria, entrambi sotto effetto di cannabinoidi. Per i trasgressori è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione all'Autorità giudiziaria per guida sotto l'influenza di stupefacenti. Nel corso dei controlli sono state inoltre rilevate varie infrazioni al Codice della strada per eccesso di velocità e guida pericolosa.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE

Targhe estere UE boccia il divieto

Targa personalizzata auto: si può avere in Italia?

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022