Ubriachi alla guida, identificati in 500 e ritirate ben sei patenti sulla E45

Perugia, 1 settembre 2008 - Nonostante l'ormai cronica carenza di uomini e mezzi, anche la Polizia Stradale del Distaccamento di Perugia riesce a dare una presenza assolutamente efficiente e di...

1 settembre 2008 - 14:09

Perugia, 1 settembre 2008 – Nonostante l'ormai cronica carenza di uomini e mezzi, anche la Polizia Stradale del Distaccamento di Perugia riesce a dare una presenza assolutamente efficiente e di qualità, in particolare nei periodi o semplicemente nei momenti in cui c'è bisogno della massima allerta. Come in coincidenza degli esodi e dei controesodi che stiamo vivendo in queste ore con l'arrivo non sottovalutabile del sabato e della domenica. Che sono giorni – a prescindere dal periodo, che sia vacanziero o meno – sempre da 'bollino rosso'. Giacchè l'abitudine ormai trisistemente famosa di andare sistematicamente oltre il lecito generalmente si concentra nei fine settimana.

Nelle notti da venerdì a sabato, le pattuglie della Polizia Stradale perugina, hanno ritirato ben sei patenti: due per infrazione all'articolo 186 del Codice della Strada, ovvero 'la guida in stato di ebbrezza' e addirittura quattro per il 142 sempre del 'Cds' e cioè 'guida pericolosa'. In sostanza automobilisti dall'acceleratore facile, i cosidetti piloti della notte.

Sia i due ubriachi – che comunque non avevano nel sangue un tasso alcolemico oltre l'1.50, limite massimo per evitare il sequestro del mezzo – che gli amanti dell'alta velocità, sono stati opportunamente fermati: via le patenti ai sei automobilisti, tutti intorno ai trent'anni. Ma gli uomini della Polstrada hanno anche sequestrato tre carte di circolazione.

Complessivamente in sole due notti gli automobilisti hanno perso qualcosa come 109 punti. Sono state 71 le contravvenzioni elevate, mentre 500 sono state le persone identificate. Per concludere, sono state 71 le persone sottoposte all'alcoltest.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)