San Zeno Naviglio (Bs) – Tre giorni di divertimento per la sicurezza stradale

Divertirsi imparando le regole fondamentali in merito alla sicurezza stradale. È l'ingrediente principale di «San Zeno on air». «L'iniziativa - spiega Marco Ferretti, assessore ai Servizi ...

30 luglio 2010 - 9:16

Divertirsi imparando le regole fondamentali in merito alla sicurezza stradale. È l'ingrediente principale di «San Zeno on air».

«L'iniziativa – spiega Marco Ferretti, assessore ai Servizi sociali di San Zeno Naviglio – intende sensibilizzare i giovani su alcuni temi scottanti. C'è sembrato che la sicurezza stradale fosse un argomento di grande attualità, alla luce, purtroppo, dei continui incidenti e lo stillicidio giornaliero di vittime. Da domani a domenica, ogni sera, sono previsti spot tematici e grafici illustrativi per dimostrare, numeri alla mano, le conseguenze derivanti da un sinistro stradale, invitando i giovani alla prudenza quando si mettono alla guida di auto e moto».

Lo stadio comunale del paese ospiterà dalle 21 alle 23 un concorso per band e solisti. Domani ci sarà l'esibizione di 5 band, mentre sabato saranno di scena altrettanti solisti. I primi due classificati per sera, concorreranno alla finale in calendario domenica. Il vincitore o i vincitori si aggiudicheranno un premio di 500 euro».
«San Zeno on air» ha previsto il coinvolgimento dell'Associazione calcio San Zeno. «Infatti – prosegue Ferretti – nei pomeriggi di sabato e domenica ci sarà un torneo per bambini.

fonte – bresciaoggi.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP