Toyota. Per le autorità sicurezza USA nessun difetto al sistema elettronico.

Alcuni degli incidenti riportati a bordo delle vetture sono stati causati da errori del guidatore. Le autorità per la sicurezza stradale americana non hanno individuato alcun difetto al sistema...

12 agosto 2010 - 7:21

Alcuni degli incidenti riportati a bordo delle vetture sono stati causati da errori del guidatore.

Le autorità per la sicurezza stradale americana non hanno individuato alcun difetto al sistema elettronico delle vetture Toyota richiamate, confermando la tesi della stessa casa automobilistica giapponese. Alcuni degli incidenti riportati a bordo delle vetture Toyota sono stati causati da errori del guidatore. Lo riporta la stampa americana.

Le indagini sono ormai in corso da diversi mesi e ci vorrà ancora del tempo prima che siano concluse. In ogni caso – in base alla documentazione consegnata ai membri del Congresso dal Dipartimento dei trasporti – i risultati preliminari danno al momento ragione a Toyota.

“Le limitate indagini completate finora non hanno portato all'identificazione di alcun difetto di sicurezza che va al di là del pedale dell'acceleratore bloccato”, si legge nel rapporto, stilato in base all'analisi di 58 veicoli che hanno subito incidenti.

 

fonte – ticinolibero.ch

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)