Torino – Educazione stradale e civica per bambini

Educare alle regole della strada è importante fin da bambini, e per questo motivo la Circoscrizione 7 di Torino ha attivato, per il terzo anno consecutivo, un Corso di Educazione Stradale e ...

14 aprile 2010 - 21:48

Educare alle regole della strada è importante fin da bambini, e per questo motivo la Circoscrizione 7 di Torino ha attivato, per il terzo anno consecutivo, un Corso di Educazione Stradale e Civica in collaborazione con il Cipes presso le Scuole Elementari del proprio territorio, ricche di presenze “straniere” che interagiscono con la presenza di bambini italiani.

Il Corso è arricchito da una serie di incontri presso il Centro Civico della Circoscrizione 7 in corso Vercelli 15 con l'obiettivo di avvicinare i bambini alle Istituzioni e per far conoscere loro il funzionamento della macchina amministrativa comunale.
I ragazzi avranno l'opportunità di conoscere il funzionamento della Biblioteca musicale, del Centro di informazione e documentazione al servizio del cittadino “Informasette”, dell'Anagrafe e saranno accompagnati nella sala del Consiglio Circoscrizionale.

Il primo appuntamento è previsto oggi 14 aprile alle ore 14,30 in corso Vercelli 15 con due classi della scuola elementare Fontana. Gli appuntamenti proseguiranno per le quattro settimane consecutive.

fonte – nuovasocieta.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Polonia: cartello su auto nuove, l’accusa dell’Antitrust

Incendi veicoli elettrici a Londra: +300% nel 2021

Sciopero 25 febbraio 2022 metro bus

Fermata autobus: regole per veicoli e pedoni