Tiscali lancia il suo nuovo servizio di carpooling

Tiscali lancia il suo nuovo servizio di carpooling Anche la nota azienda di servizi telefonici si lancia nel settore dell'auto condivisa. Prevista anche una sezione dedicata all'offerta-ricerca di passaggi per recarsi a eventi di grande richiamo

Anche la nota azienda di servizi telefonici si lancia nel settore dell'auto condivisa. Prevista anche una sezione dedicata all'offerta-ricerca di passaggi per recarsi a eventi di grande richiamo

3 Maggio 2011 - 05:05

A dispetto del nome “Tiscali Road Sharing” che potrebbe generare qualche confusione, la nuova applicazione inaugurata dalla nota azienda di telecomunicazioni non è affatto un carsharing, ossia il noleggio di un'auto per periodi brevissimi, ma un carpooling, ovvero un servizio che permette di cercare un passaggio in auto per una determinata destinazione o di offrirlo condividendo la propria automobile.

CONDIVIDERE E RISPARMIARE – Di servizi del genere ne esistono già molti sia in Italia, sia all'estero, e la loro diffusione registra tassi di crescita interessanti presso comuni, aziende e università. Il gradimento è dovuto alla possibilità di viaggiare in compagnia socializzando con persone nuove, ma anche al risparmio offerto dall'opportunità di risparmiare sulle spese per il carburante e per i pedaggi autostradali, riducendo contemporaneamente (per chi è sensibile ai temi “ecologici” legati alla mobilità) l'inquinamento e il traffico.

INSIEME AI CONCERTI – Per utilizzare il servizio di Tiscali bisogna iscriversi compilando l'apposito form sulla sezione dedicata del sito Tiscali  http://tiscali.roadsharing.it/signup. Dopo aver completato il proprio profilo, si può procedere inserendo i dati del viaggio che s'intende intraprendere per offrire poi la propria auto o cercarne una il cui proprietario intenda raggiungere la stessa destinazione. Un'opportunità interessante del servizio di Tiscali è costituita da un'apposita sezione del sito (denominata “eventi”) in cui l'utente può cercare o proporre la condivisione del viaggio in occasione di particolari appuntamenti che richiamano un gran numero di appassionati, per esempio concerti, partite o altre manifestazioni sportive come gran premi automobilistici e così via. Il servizio Tiscali Road Sharing funziona su scala nazionale ed è gestito dalla società telefonica insieme a WebDev, un noto portale specializzato in gestione di siti ed e-commerce.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X