Test seggiolini: Altroconsumo valuta i nuovi modelli 2010

Ben 68 modelli di seggiolino sono stati testati da Altroconsumo. I crash test hanno premiato i seggiolini con attacco ISOFIX, questo perchè così facen

2 giugno 2010 - 19:16

Ben 68 modelli di seggiolino sono stati testati da Altroconsumo. I crash test hanno premiato i seggiolini con attacco ISOFIX, questo perchè così facendo gli stessi sono ancorati direttamente al telaio dell'auto e spesso sono più semplici da installare.

Attenzione però a come montate il seggiolino (sia ISOFIX che tradizionale). Un montaggio non corretto potrebbe rendere inutile il sistema di ritenuta mettendo in pericolo il vostro bebè (vedi qui).

Qui trovate tutti i nostri consigli sulla scelta ed il montaggio del seggiolino (con video utili su come montarli correttamente).

Interessante l'animazione in flash che Altroconsumo ha realizzato su come e dove posizionare il seggiolino in caso di più figli, guardartela con attenzione (usate il mouse per “spulciarla”).

Qui di seguito i risultati, in allegato il pdf con l'articolo completo di Altroconsumo.

1 commento

tiziana
18:48, 22 marzo 2011

Mi spariscono i messaggi mentre cerco di scriverli.
Vorrei un importante chiarimento:
nell'articolo di altroconsumo riguardante test seggiolini auto del giugno 2020 il roemer kid fix risulta il più sicuro tra quelli 15-36 kg.
Problema: l'immagine del seggiolino riprodotta con rispettivo punteggio (77) non corrisponde al seggiolino kidfix, ma ad altro seggiolino.
Inoltre il kidfix in altri test non sembra così quotato.
data l'importanza dell'acquisto e dell'informazione diffusa, forse vale la pena verificare la correttezza dell'informazione.
Attendo cortesemente un riscontro.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Car sharing a lungo termine a Milano

Car sharing a lungo termine: a Milano l’auto si noleggia per 7 giorni

Mercedes spia i clienti? Nella rete i clienti “distratti” delle auto in leasing

Cicalino auto elettriche: cosa dice la norma UN 138 sull’AVAS obbligatorio