Test drive auto aziendali a Vallelunga

Le prove, aperte ai professionisti, permetteranno di provare gratuitamente diverse auto nel circuito di Vallelunga (Roma)

19 gennaio 2012 - 10:00

Si svolgerà dal 18 al 19 aprile presso l'Autodromo “Piero Taruffi” a Campagnano di Roma, la prima edizione di Company Car Drive, manifestazione inedita rivolta al mercato italiano delle auto aziendali. L'aspetto più caratterizzante di Company Car Drive è la possibilità offerta, nella cornice di Vallelunga, alle case automobilistiche di far provare agli acquirenti e gestori di auto aziendali i propri veicoli su differenti tipi di percorsi automobilistici.

SI RICORDERANO DELLA SICUREZZA? – I fleet manager, i responsabili degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane di aziende ed enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie e grandi, potranno infatti provare su cinque percorsi appositamente studiati, gli autoveicoli delle case automobilistiche. Inoltre, potranno ottenere adeguate informazioni sui servizi e sui beni offerti alle flotte di autoveicoli da società di noleggio e di leasing, fornitori di carburanti, di manutenzioni e riparazioni, di prodotti assicurativi e di servizi gestionali. Inoltre, sempre a titolo assolutamente gratuito, previa registrazione al sito: www.autoaziendalimagazine.it, gli acquirenti e gestori di auto aziendali potranno partecipare ad attività di formazione comprese in un pacchetto di servizi complementari alla manifestazione. Il nostro auspicio è che queste attività di formazione spieghino ai diretti interessati l'importanza di acquistare veicoli sicuri per i propri dipendenti. Solo attraverso l'acquisto consapevole e attento delle auto aziendali si potrà concretamente ridurre il numero di incidenti sul lavoro. Ricordiamo, infatti, che oltre il 50% delle morti “bianche” avviene su strada. Per noi qualsiasi auto aziendale dovrebbe avere almeno gli airbag frontali e a tendina, nonchè essere dotata di ESP.

PREMIAZIONI – Tra le altre iniziative collaterali che si svolgeranno nel corso di Company Car Drive una menzione particolare spetta all'assegnazione dei Fleet Italy Awards, riconoscimenti ai fleet manager con le migliori e più virtuose esperienze di gestione di parchi di auto aziendali. Company Car Drive, patrocinata da A.I.A.G.A., l'associazione degli acquirenti e gestori di auto aziendali, è un'iniziativa di GL events Italia, società organizzatrice del Motor Show, di My Special Car Show e del Qatar Motor show e di Econometrica, società editrice della rivista Auto Aziendali Magazine. “L'obiettivo di fondo di Company Car Drive – ha dichiarato Giada Michetti, amministratore delegato di GL events – è di fornire il maggior numero di opportunità di informazione e conoscenza ai fleet manager, consentendo loro anche e soprattutto di svolgere il maggior numero di test drive per verificare sul campo le caratteristiche di guida delle vetture e dei veicoli commerciali in ogni condizione di marcia”. “Company Car Drive – aggiunge Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e direttore di auto Aziendali Magazine – sarà anche una occasione per ricevere un'adeguata informazione sui servizi e sui beni offerti dagli operatori interessati al mercato dell'auto aziendale e anche, aspetto che riteniamo particolarmente qualificante, per partecipare sempre gratuitamente, a corsi di formazione messi a punto in collaborazione con A.I.A.G.A. e con la Fondazione Alma Mater dell'Università di Bologna”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche

Auto elettriche e limiti per i neopatentati: il MIMS smentisce il Viminale

Garage auto: norme, spese e tasse sull’affitto

Assistenza alla guida attiva: solo il 26% degli automobilisti la usa