Teslari.it: nasce il primo forum ufficiale di appassionati Tesla

Teslari.it: nasce il primo forum ufficiale di appassionati Tesla Da un'iniziativa amatoriale nascono il primo forum italiano dedicato alle Testla e

Da un'iniziativa amatoriale nascono il primo forum italiano dedicato alle Testla e, riconosciuto dal costruttore, il Tesla Owners Club Italy+Ticino

21 Marzo 2017 - 09:03

Le autovetture a marchio Tesla in Italia rappresentano ancora una sparuta nicchia, acquistate da “pionieri”, i quali hanno sposato in maniera entusiastica la visione futuristica di mobilità proposta da Elon Musk. A mettere, almeno sul web, sotto lo stesso tetto l'avanguardia italiana di appassionati del brand californiano ha provveduto un gruppo di amici i quali hanno fondato il primo forum italiano dedicato esclusivamente al mondo Tesla. Oggi questo progetto si è evoluto e al forum si è aggiunto il Tesla Owners Club Italy+Ticino, il quarto in Europa, riconosciuto dal costruttore americano.

RISORSA ONLINE PER CONOSCERE MEGLIO LE TESLA Era il 2015 e un gruppo di amici, dopo un confronto in chat, ha deciso di fondare un forum tematico sul mondo e sulle vetture a marchio Tesla. L'iniziativa ha riscontrato da subito un buon successo, divenendo un punto di riferimento per gli appassionati e per i primi proprietari italiani delle sportive elettriche. I partecipanti, 500 al primo anno di vita del forum, hanno iniziato subito a confrontarsi, a porre domande e a condividere le proprie esperienze; vista la particolarità delle vetture il progetto è divenuto subito uno strumento con il quale conoscere più a fondo le vetture e trovare soluzioni a piccoli e grandi problemi (Sai in cosa consiste la manutenzione di una vettura Tesla? Scoprilo qui) .

CRESCIUTI CON LA BENEDIZIONE DELLA CASA MADRE L'entusiasmo dei fondatori di Teslaforum è stato premiato lo scorso anno dalla Casa costruttrice, la quale ha proposto la fondazione del club dei proprietari Tesla di lingua italofona; nasce così il Tesla Owners Club italiano, la cui competenza è stata estesa al Canton Ticino per abbracciare i tanti appassionati residenti in Svizzera che seguono il forum e le attività del brand in Italia. Il TOCIT conta già un centinaio di partecipanti, l'iscrizione è gratuita e possono parteciparvi i possessori di un modello Tesla e chi è ancora in lista d'attesa per diventarlo (Tesla Model 3, inizia la produzione delle pre-serie) .

PROMOZIONE DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE Il Club dei proprietari nasce mutuando lo stesso spirito con il quale è stato fondato due anni or sono il forum, quindi aiutarsi a vicenda, divertirsi e promuovere la mobilità sostenibile (Autopilot promosso da NHTSA, leggi tutto qui). Forum e Club sono adesso stati integrati e armonizzati nel nuovo sito Teslari.it (Tesla+Templari), divenuto un riferimento per chi vuole approfondire il mondo delle vetture californiane. I Teslari organizzano eventi e raduni ovviamente tematici, il prossimo in scaletta è il Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile, pratocinato dal TOCIT e in programma il 25 e 26 marzo a Roma.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X