Sud pontino, in bus per ballare sicuri. Servizi navetta gratuiti per i giovani che si recano in discoteca

Un'iniziativa per promuovere la sicurezza stradale. Navette gratuite per tutti i giovani che vogliano recarsi in discoteca. Il Comune di Gaeta partecipa al servizio di navette gratuite per le ...

17 Luglio 2010 - 08:07

Un'iniziativa per promuovere la sicurezza stradale. Navette gratuite per tutti i giovani che vogliano recarsi in discoteca. Il Comune di Gaeta partecipa al servizio di navette gratuite per le discoteche denominato «Fun ‘n Bus», attivo tutti i sabato, che riesce a coniugare il divertimento alla cultura della sicurezza stradale.

Queste le discoteche e gli enti partecipanti: Aeneas Landing, Fortino, Tiberio, Valle Corsari, Comuni di Gaeta, Sperlonga e Fondi, Confcommercio, Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada. «Gaeta vuole continuare a distinguersi nella sicurezza stradale mettendo in campo tutti gli strumenti possibili. Questa iniziativa è rivolta soprattutto ai giovani che il sabato sera non esitano a mettersi in macchina e raggiungere le varie discoteche della Riviera di Ulisse.

L'utilizzo delle navette comporta una riduzione delle automobili sulla Flacca e sulle altre arterie di collegamento e, di conseguenza, un decremento delle possibilità di incidenti dovuti all'eccesso di velocità, di alcool o di sostanze stupefacenti. La prevenzione, più dei controlli, può avere un ruolo molto più efficace – dichiara l'assessore alla Viabilità e Polizia Municipale Giovanni Ialongo – . L'invito che l'amministrazione rivolge a tutti coloro che si mettono alla guida è di essere prudenti e sobri perché in questo modo si rispetta la propria vita e quella degli altri». Le navette partiranno da piazza della Libertà e seguiranno questo percorso: via Marina di Serapo, via Flacca, Piana di Sant'Agostino, Fortino, Tiberio, Valle Corsari, mentre a Sperlonga le tappe saranno via Colombo e piazza Municipio. Gli autobus partiranno da Gaeta a mezzanotte e all'1,30, mentre al ritorno gli autobus partiranno da Sperlonga alle 3,30 e alle 4,30.

fonte – terracinasocialforum.wordpress.com

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X