Stagione 2008 – Simoncelli corre troppo… in auto

Patente auto ritirata al leader del Mondiale della 250ccE' una stagione magica per Marco Simoncelli, pilota della Gilera, attualmente leader del Mondiale della 250cc e nuovo astro nascente della...

4 agosto 2008 - 19:31

Patente auto ritirata al leader del Mondiale della 250cc

E' una stagione magica per Marco Simoncelli, pilota della Gilera, attualmente leader del Mondiale della 250cc e nuovo astro nascente della gloriosa scuola tricolore a due ruote. Una stagione dove 'Superpippo' (come lo chiamano i suoi tifosi) ha trionfato in tre Gran Premi, sui nove fin qui disputati, conquistando la momentanea leadership del Mondiale. Si tratta dunque della classica stagione della consacrazione per il 21enne centauro di Cattolica, da molti indicato come erede di Valentino Rossi.

Un'infrazione al codice della strada, però, è costata il ritiro della patente auto a 'Superippo', pizzicato in una strada vicino a Brescia (dove vive la sua fidanzata, ndr) mentre a bordo di una Bmw effettuava un sorpasso in un tratto di strada con la doppia striscia continua.

Il leader del Mondiale 250cc ha accettato il ritiro della patente: nessuna protesta, ma solo una chiamata a un amico per farsi riportare a casa. Ora Simoncelli dovrà riaprire i libri di scuola guida per recuperare i punti persi. Prima, però, c'è un Mondiale da vincere…

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto usate: gli italiani preferiscono ancora le diesel

Pneumatici nuovi: emettono idrocarburi per 3.000 km

Incidenti stradali in Europa: 6 mila bambini, le vittime in 10 anni