Campagna Amica: spesa a prezzi scontati in area di servizio

Fino al 26 giugno in alcune aree di servizio autostradali saranno disponibili durante i weekend prodotti agricoli "km zero" a prezzo ridotto

9 giugno 2011 - 12:02

Grazie a un accordo tra Autostrade per l'Italia e Coldiretti, durante tutti i weekend fino al prossimo 26 giugno sarà possibile rifornirsi di prodotti agricoli regionali e “km zero” (privi di OGM) presso un numero selezionato di aree di servizio della rete autostradale nelle zone di Bologna, Firenze e Roma. L'iniziativa è stata battezzata “Mercati Campagna Amica in Area di Servizio” e i prodotti (frutta, ortaggi e verdure di stagione) saranno offerti a prezzi inferiori del 30% rispetto a quelli giornalieri rilevati dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e pubblicati attraverso il servizio “Sms consumatori” (consultabile chiamando il numero gratuito 47947). Inoltre, grazie alla collaborazione delle catene Autogrill e Chef Express, per ogni acquisto di tali prodotti ci sarà un caffé gratuito da consumarsi nell'arco della giornata presso la stessa area di servizio. La convenienza dei prezzi proposti, la certificazione sulla provenienza dei cibi, il fatto che siano davvero “km zero”, di qualità locale e che non vi siano intermediazioni nella filiera dal produttore al consumatore saranno sotto la sorveglianza del Codacons.

ECCO DOVE E QUANDO – Quello che segue è l'elenco delle aree di servizio interessate dall'iniziativa e gli orari durante i quali i “Mercati Campagna Amica” rimarranno aperti:

Sillaro ovest (Bologna), autostrada A14 direzione sud: sabato 09.00-14.00;

La Pioppa est (Bologna), autostrada A14 direzione nord: doenica 14.00-19.00,

Arno Est (Firenze), autostrada A1 direzione nord: sabato 09.00-14.00 e domenica 13.00-19.00;

Prenestina Ovest (Roma), autostrada A1 direzione sud: sabato sabato 09.00-14.00;

Prenestina Est (Roma), autostrada A1 direzione nord: domenica 14.00-19.00.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Costi auto 2020: -7,4% per assicurazione, carburante e bollo in Italia

Tamponamento da auto sconosciuta

Tamponamento da auto sconosciuta: chi copre i danni?

FCA – PSA: perché l’Antitrust UE darà l’ok alla fusione