9 commenti

rfalotico9_15720496
16:51, 3 novembre 2021

Perchè non sottoponiamo all’Associazione dei Consumatori o alla trasmissione televisiva di RAI 3 questa scandalosa ingiustizia? Me è possibile che solo nel ns. Paese deve essere così? Ma siamo o no in Europa?

Angelo
18:03, 21 agosto 2016

Ero interessato all'acquisto di una fiat idea a gpl, ma letti i vostri articoli,starò attento che non sia bifuel o meglio ancora,sia con motore a gasolio.Saluti

ion
23:51, 23 settembre 2016

Ciao a tutti! Anche io ero interessato all'acquisto di un Ducato GPL di anno 2003, e non potevo capire perche costava solo 1300?. Adesso ho capito… grazie per articolo!

nicola
12:05, 14 marzo 2017

E' arrivata l'ora anche per me dio cambiare il “bombolone” ed è arrivata l'amara sorpresa. La concessionaria Renault mi ha detto che costerà indicativamente BEN 2.000 euro! Assurdo! Mai più GPL sempre e solo AUTO SUPER INQUINANTI!

Laura
7:19, 6 luglio 2017

Buongiorno
Ho appena vissuto questa esperienza, sono rimasta basita appena ho chiesto il preventivo all officina a cui mi sono rivolta!
In effetti istintivamente ti viene voglia di cambiare l'auto, visti i km e gli anni..alla fine, non avendo alternative, ho deciso x il cambio bombola.
Sto aspettando il collaudo della bombola ma il costo totale, compreso di manodopera,è stato di 950?.
Vergognoso però che non si venga informati di ciò al momento della acquisto e che non ci siano agevolazioni di nessun tipo!!!
Non tutti si possono permettere un cambio di auto!
Laura

orso
9:38, 23 febbraio 2018

Sto leggendo le sue interessanti considerazioni sul cambio bombola gpl. Per mera curiosità ho fatto una piccola ricerca “estera” , sembra che siamo il solo paese che ha una normativa del genere. Solo noi cambiamo la bombola gpl dopo 10 anni. E' proprio vero , è una macchina mangia soldi.

SUSANNA
17:45, 7 giugno 2018

questo problema si pone solo per la sostituzione delle bombole su CLIO STORIA montate in origine dalla casa madre. per tutte le altre CASE/modelli la sostituzione decennale ha costi e modalità molto più abbordabili.

Maurizio
13:49, 15 giugno 2018

Buongiorno..ma lei è a conoscenza del fatto che dal novembre 2016 nn è più necessaria o il nulla osta per in serbatoio gpl analogo a quello originale?

Nadia
13:15, 17 novembre 2018

Lei è informato male, per la Renault il nulla osta serve altrimenti non ti fanno il collaudo mentre per la Chevrolet Matiz non serve