Smart fortwo: prezzi invariati per la versione restyling

Smart fortwo: prezzi invariati per la versione restyling La citycar franco-tedesca è stata presentata al Salone di Ginevra in una nuova veste

La citycar franco-tedesca è stata presentata al Salone di Ginevra in una nuova veste

12 Marzo 2012 - 03:03

Per la Smart fortwo è arrivato il momento del restyling di metà carriera che ha interessato sia la variante chiusa coupé che la variante aperta cabrio. La Smart fortwo restyling ha debuttato al Salone di Ginevra come “fortwo 3.0” ed è stata definita “la migliore Smart di sempre”. La vettura debutterà sul mercato italiano il prossimo mese di aprile e il listino non subirà alcuna variazione nei prezzi.

NOVITA' ESTETICHE – Esteticamente, la Smart fortwo restyling è riconoscibile nella parte frontale per la nuova mascherina a nido d'ape che comprende anche il grande logo satinato, in abbinamento al nuovo paraurti sportivo e alle luci diurne a LED. Nella parte posteriore, invece, è stato modificato il paraurti con l'aggiunta della griglia a nido d'ape e del listello satinato, mentre nella parte laterale debuttano le minigonne in tinta con i body panel della vettura. Le altre novità riguardano l'introduzione della nuova colorazione grigio titanio opaco con finiture ad effetto seta denominata anthracite matt, il pacchetto crystal grey per gli interni e lo Smart drive kit per la connessione con l'iPhone del conducente. Inoltre, il programma Brabus tailor made prevede le nuove tinte verde, beige, blu notte, marrone, grigio e java per la capote in tela della Smart fortwo cabrio.

I MOTORI – Invariata la gamma delle motorizzazioni che comprende il piccolo propulsore diesel 800 cdi da 54 CV, mentre il motore a benzina 1000 è disponibile nelle versioni aspirate mhd da 61 e 71 CV, affiancate dalle versioni sovralimentate da 84 e 102 CV, quest'ultima appannaggio della versione sportiva Brabus. Inoltre, la Smart fortwo è disponibile anche nella versione elettrica denominata electric drive. Sulla base di questo modello è stata allestita la Smart electric drive Brabus, presentata al Salone di Ginevra e attesa sui principali mercato europei per la fine dell'anno.

PREZZI E DOTAZIONE – Come già detto, i prezzi della Smart fortwo sono rimasti invariati nonostante l'introduzione del restyling e partono da 10.380 euro per la coupé, mentre la variante cabrio è in vendita a partire da 13.284 euro e non è disponibile con la motorizzazione a benzina meno potente. La dotazione di sicurezza della Smart fortwo comprende gli airbag fullsize lato guida e passeggero, la cellula di sicurezza tridion, il sistema Drive lock di chiusura centralizzata automatica alla partenza, il sistema automatico di accensione luci d'emergenza e luce interna in caso di incidente, zone e componenti a deformazione programmata, ABS e il sistema elettronico ESP per il controllo della stabilità con funzione antislittamento e antiarretramento in salita. A partire dall'allestimento pulse sono compresi nel prezzo anche i fari fendinebbia, mentre l'allestimento Brabus Xclusive al top di gamma prevede anche gli airbag laterali.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X