Dopo tre anni di successi Skoda rinnova la Yeti con un lieve Restyling e nuovi equipaggiamenti
A volte per piacere a tutti è necessario saper cambiare, così la nuova Skoda Yeti, forte del successo della prima generazione (oltre 270.000 unità vendute in 3 anni), si sdoppia in due versioni che condividono la stessa meccanica ma hanno un look differente. Così alla Skoda Yeti “liscia” si aggiunge la Outdoor, che grazie a dettagli di design differenti, principalmente i paraurti anteriore e posteriore ha un carattere più orientato al fuoristrada. La base tecnica rimane quella precedente, ovvero il pianalePQ35 del Gruppo Volkswagen; trattandosi semplicemente di un restyling, la Yeti non ha adottato ancora la piattaforma modulare MQB.
ABITACOLO TRASFORMISTA – La Skoda Yeti Restyling sfoggia anche nuovi equipaggiamenti, come la telecamera posteriore e il sistema di assistenza automatico per il parcheggio. Ma è nella versatilità interna che la Yeti ha le migliori carte da giocare. In particolar modo, spicca il sistema VarioFlex grazie al quale i tre sedili posteriori possono essere abbattuti singolarmente o rimossi. Se il sedile centrale viene rimosso, quelli esterni possono scorrere in senso longitudinale e trasversale. Così in pochi secondi la Yeti si trasforma da cinque a quattro posti, con tanto spazio per i passeggeri posteriori.
CAPIENTE FUNZIONALITA' – Anche nel bagagliaio che ha una capacità minima di 405 litri, la parola d'ordine è funzionalità, con elementi come occhielli fermacarico e ganci scorrevoli, ma c'è anche una piccola torcia a LED estraibile preziosissima in caso di imprevisti notturni. Questo concetto si ritrova nell'abitacolo con il sedile del passeggero anteriore abbattibile, i tavolini reclinabili sugli schienali anteriori e i tanti cassetti portaoggetti. In opzione, la Skoda Yeti Restyling offre anche dotazioni come il climatizzatore bizona, i sedili riscaldati e il cruise control.
MOTORI TUTTI TURBO – Sulla Skoda Yeti Restyling sono disponibili quattro motori diesel e tre benzina, tutti turbo a iniezione diretta. Si parte con il 1.2 TSI da 105 CV per arrivare al 2.0 TDI da 170 CV. Ci sono, inoltre il 1.4 TSI da 122 CV e il 1.8 TDI da 160 CV, mentre la gamma diesel è completata dal 1.6 TDI da 105 CV e dal 2.0 TDI da 140 CV. A seconda delle diverse motorizzazioni la trazione è anteriore o integrale con giunto Haldex centrale di quinta generazione. Su tutte le versioni è disponibile il cambio DSG doppia frizione a 6 o 7 rapporti.
FINO A 9 AIRBAG – La Skoda Yeti ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP nel 2009 e in questa versione Restyling gli equipaggiamenti di serie comprendono l'ESC e l'ABS, mentre in opzione si può avere il controllo elettronico della pressione degli pneumatici. Sono disponibili anche i fari bixeno, con le luci diurne a LED e i fendinebbia dotati di funzione “Corner”. Per quanto riguarda la sicurezza passiva, la Yeti può essere dotata di 9 airbag, compreso quello per le ginocchia del guidatore e gli attacchi Isofix sono di serie. I prezzi ancora non sono stati diramati ma le consegne della Skoda Yeti Restyling inizieranno a gennaio 2014.
Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code