Al Motor show di Bologna Skoda espone l'intera gamma e il concept MissionL

Alla rassegna bolognese Skoda sfodera tutti i suoi modelli accanto a un prototipo che anticipa le linea della futura berlina compatta ceca

26 novembre 2011 - 8:00

La casa automobilistica del gruppo Volkswagen si presenta in gran spolvero sui palchi della fiera di Bologna dove ospiterà l'intera gamma in commercio, un prototipo e, in collaborazione con radio RTL 102.5, diversi cantanti del panorama musicale italiano.

IL PROTOTIPO – La protagonista dello stand Skoda, al Padiglione 16 della fiera di Bologna, sarà certamente la Concept car MissionL. La casa ceca anticipa quella che, senza troppe differenze rispetto al prototipo in mostra, sarà la sua futura berlina media. La linea della vettura, pur non sperimentando nulla di originale, è elegante e gradevole, ma lascia trasparire una parentela fin troppo stretta con la Volkswagen Passat. La MissionL andrà a completare la gamma Skoda nel mercato europeo ma, ad oggi, non è stata resa pubblica nessuna caratteristica del modello che ne deriverà.

LA GAMMA – A cornice del concept messo in mostra allo stand Skoda troviamo due sportive ovvero la Fabia RS 1.4 TSI 180 CV (132 kW)con cambio DSG e la “sorella maggiore” Octavia Wagon RS 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW) DSG. Sarà esposto anche uno dei modelli più apprezzati dal pubblico ovvero la Yeti, presentata in due varianti: la prima che combina la trazione integrale permanente 4×4 al cambio automatico DSG, la seconda (GreenLine) con motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) e con alcuni accorgimenti utili a ridurre il consumo di carburante come il sistema start&stop, il dispositivo per il recupero dell'energia e l'utilizzo di pneumatici a bassa resistenza di rotolamento. Completano l'allestimento una Roomster 1.2 TSI 105 CV (77 kW), gradevole vettura multispazio, e la spaziosa ammiraglia Superb Wagon, nella versione 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) 4×4 con cambio DSG.

LA MUSICA – In collaborazione con radio RTL 102.5, che trasmetterà direttamente dallo stand Skoda, saranno invitati alcuni dei più importanti cantanti italiani: Gianluca Grignani (3 dicembre), i Negrita (4 dicembre), Raf (5 dicembre), i Modà (6 dicembre), Emma (7 dicembre), Antonello Venditti (8 dicembre), Giorgia (9 dicembre) e Dolcenera (10 dicembre).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Brand auto: oltre 1 su 2 ricompra Toyota. La classifica 2022

Polizze RC auto 2022: solo il 14,4% sono stipulate online

FIA lancia Drive with Care per la sicurezza stradale nel mondo