Sicuro che conosci le regole? In palio 100 corsi di guida sicura

Al via "Sicuro sicuro?, il nuovo gioco Sara Safe Factor, per verificare on line le proprie competenze e vincere 100 corsi di guida sicura

14 settembre 2012 - 7:00

Sara Assicurazioni lancia la nuova edizione del concorso Sara Safe Factor: sull'omonima pagina di Facebook è attivo da qualche giorno un gioco con 3 livelli da superare per dimostrare la propria conoscenza delle regole. Una competenza importante, che salva la vita: i sinistri stradali sono è una piaga sociale da combattere con forza, e ben il 46% degli incidenti in Italia è imputabile a pochi comportamenti sbagliati, quali la guida distratta (perché si telefona, o si guarda un cartello pubblicitario), l'eccesso di velocità o la mancata precedenza.

COME SI PARTECIPA – Sara Assicurazioni ha scelto di parlare ai giovani attraverso una modalità divertente e intuitiva, utilizzando il popolare social network per sensibilizzarli su un tema importante come il rispetto delle regole per la sicurezza stradale. Partecipare al concorso e al gioco è facilissimo: basta entrare su Facebook, cliccare “Mi Piace” nella pagina Sara Safe Factor ed entrare nell'applicazione “Sicuro sicuro”. A questo punto il giocatore dovrà cimentarsi su 3 livelli per dimostrare la propria conoscenza di norme e segnali stradali tramite prove di abilità e domande specifiche, in coerenza con il claim del progetto di Sara Assicurazioni secondo cui “In strada come in pista, vincono le regole”.

COSA SI VINCE – Migliore il punteggio ottenuto, migliore è la propria posizione in classifica, che al termine del concorso assicura premi ai primi 100 utenti classificati. I primi 50 vinceranno un corso di guida sicura presso il Centro Guida Sicura ACI di Vallelunga (RM) “all inclusive” (comprensivo di trasferta, vitto e alloggio) e una tessera ACI “Okkei”, che offre servizi, assistenza tecnica e tante opportunità per il tempo libero. I giocatori classificati dalla 51esima alla 100esima posizione vinceranno invece un voucher valido per un corso di guida sicura presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Vallelunga e una tessera Aci “Okkei”. Un'estrazione finale tra i primi 100 classificati darà poi la possibilità di aggiudicarsi una SEAT Mii, la citycar compatta e versatile, messa in palio da Michelin. Il gioco è aperto e ripetibile fino al termine del concorso, il 20 dicembre 2012.

AMPIO PROGETTO – Il gioco online di Sara Safe Factor accompagna l'omonimo progetto formativo itinerante di sicurezza stradale rivolto ai giovani neopatentati, ormai alla nona edizione: in collaborazione con ACI Sport e con le diverse sedi AC provinciali, Sara Assicurazioni percorre tutta la penisola per sollecitare i giovani all'ultimo anno delle scuole medie superiori a una guida più sicura e consapevole. Il progetto formativo e sociale, che dal 2010 si è meritato il patrocinio del Ministero della Cooperazione (Dipartimento della Gioventù), quest'anno vede accanto a Sara come sponsor tecnici Michelin (che ha offerto la vettura) e SEAT, che tramite i suoi piloti racconterà ai ragazzi l'esperienza in pista, fatta non solo di velocità e brivido ma anche di regole da seguire e attrezzature di sicurezza da utilizzare.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Move-In Piemonte: come funziona, quanti km e costo

Michelin CrossClimate 2 SUV: aderenza sorprendente nei test

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio