Sicurezza stradale, una campagna permanente

Volge al termine la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Regione Puglia per la sicurezza stradale. La campagna, che ha visto quale testimonial d'eccezione il popolare comico ...

10 febbraio 2010 - 0:00

Volge al termine la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Regione Puglia per la sicurezza stradale. La campagna, che ha visto quale testimonial d'eccezione il popolare comico Dario Vergassola, è stata rivolta in particolare ai più giovani.

Una prima fase ha riguardato l'educazione stradale nelle scuole. Per insegnare le regole del codice della strada ai più piccoli e magari fare in modo che questi le rammentino ai propri genitori. Una seconda fase ha coinvolto anche i gestori di numerose discoteche, grazie anche all'associazione “Ciao Vinny”, attraverso messaggi di disincentivazione del consumo di alcolici per chi si mette alla guida.

L'evento conclusivo è la mostra dal titolo “Riprendiamoci la strada” che si sta tenendo in questi giorni presso il Teatro Margherita, e che proseguirà fino al 14 febbraio. Tra i coordinatori Carlo Mansueto, presidente della cooperativa Armida.

L'obiettivo è anche quello di stimolare la mobilità sostenibile, riproponendo l'idea di una CyRoNMed (Cycle Route Network of the Mediterranean) ossia una rete ciclabile del Mediterraneo.

 

La mostra è aperta al pubblico con ingresso libero dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 e si chiuderà domenica prossima.

 

fonte – ilbarometro.info

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022

Toyota Aygo X Cross: sistemi di assistenza lenti nel test dell’alce

Kia Polonia: cartello su auto nuove, l’accusa dell’Antitrust