Sicurezza stradale, un database degli incidenti

Un archivio telematico che raccolga le informazioni sui luoghi dove avvengono gli incidenti stradali per poter pianificare la manutenzione e gli interventi di adeguamento. E' una della proposte ...

28 luglio 2010 - 11:07

Un archivio telematico che raccolga le informazioni sui luoghi dove avvengono gli incidenti stradali per poter pianificare la manutenzione e gli interventi di adeguamento. E' una della proposte approvate oggi in consiglio comunale, su mozione del gruppo Pdl, per incrementare la sicurezza sulle strade.

PIU' COLLABORAZIONE TRA GLI ENTI. Tra le altre indicazioni, che saranno illustrate più approfonditamente nei prossimi giorni dal capogruppo Giovanni Galli, quella di “creare forme di collaborazione tra Enti pubblici ed ambiti educativi e aggregativi al fine di promuovere iniziative di sensibilizzazione e la predisposizione di mostre tematiche”.

PREVENZIONE. Previsto anche il coinvolgimento delle squadre sportive della città, l'organizzazione di concerti musicali con artisti testimonial e spettacoli teatrali con al centro il tema della sicurezza stradale nonché preparazione specifica sul tema dei docenti e di chi è a contatto con i ragazzi.

L'OSSERVATORIO REGIONALE. Parte della mozione anche l'invito al sindaco “ad attivarsi presso il Consiglio della Regione Toscana affinché venga approvata nel più breve tempo possibile la proposta di legge di istituzione dell'Osservatorio Regionale per la sicurezza stradale”.

fonte – ilreporter.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE

Targhe estere UE boccia il divieto

Targa personalizzata auto: si può avere in Italia?

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022