Sicurezza stradale, sì alla rotatoria sulla s.p. 112 Pulsano-Lizzano

Impegno formalmente assunto dal presidente Florido e dagli assessori Carrieri e Marinò. La Provincia di Taranto realizzerà una rotatoria sulla strada provinciale 112 che collega Pulsano a Lizzano...

16 Marzo 2010 - 08:03

Impegno formalmente assunto dal presidente Florido e dagli assessori Carrieri e Marinò

La Provincia di Taranto realizzerà una rotatoria sulla strada provinciale 112 che collega Pulsano a Lizzano, all'altezza dell'incrocio che porta a Faggiano.

L'impegno è stato ufficialmente assunto dal presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido e dall'assessore ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri, nel corso di un incontro tenutosi a Lizzano. Ad organizzarlo è stata la locale sezione del movimento Sinistra Ecologia e Libertà, su iniziativa dell'assessore provinciale Catia Marinò. Alla riunione era presente anche un altro esponente della giunta Florido, Umberto Lanzo. I numerosi cittadini presenti hanno chiesto all'Amministrazione provinciale di continuare ad investire fondi nel settore della sicurezza stradale. Suggerimenti e proposte sono state poste all'attenzione dei vertici dell'ente locale di via Anfiteatro.

Gianni Florido, Costanzo Carrieri e Catia Marinò hanno così avuto modo di spiegare i prossimi interventi già programmati per il versante orientale della Terra Ionica. In cantiere c'è già il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale che interesserà molte arterie stradali e la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale 112 Pulsano-Lizzano, all'altezza dell'incrocio con Faggiano. “Sappiamo che i problemi sono tanti – hanno affermato Florido e Carrieri – ed è difficile risolverli tutti. Come abbiamo più volte sottolineato, da un punto di vista operativo puntiamo soprattutto sulla pianificazione degli interventi.

Questo modus operandi ci ha consentito sinora di investire decine di milioni di euro per le opere pubbliche, di cui la manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre strade rappresenta uno dei capitoli più importanti”. Soddisfatta per l'esito dell'incontro anche l'assessore Catia Marinò: “La comunità lizzanese – afferma – ha molto apprezzato la disponibilità manifestata dal presidente Florido che ha subito accettato il nostro invito per confrontarsi su un tema particolarmente delicato qual è quello della sicurezza stradale. Da questo punto di vista, la Provincia di Taranto si conferma un punto di riferimento istituzionale serio ed affidabile”.

fonte – sudnews.it

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X