Sicurezza stradale, seminario alla scuola media 'Stanzione'

ORTA DI ATELLA. Il Progetto Icaro nasce con la collaborazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del ministero dell'Istruzione e con il sostegno dell'Unicef allo scopo di far comprend

15 marzo 2010 - 21:41

ORTA DI ATELLA. Il Progetto Icaro nasce con la collaborazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del ministero dell'Istruzione e con il sostegno dell'Unicef allo scopo di far comprendere ai giovani l'importanza del rispetto delle regole e della legalità contro i comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali. In due giorni, l'11 e il 13 marzo, alunni delle classi I, II e III sotto la guida del sostituto commissario della Polizia Stradale dottoressa Maria Rosa Mauro, coadiuvata dall'assistente capo Pasquale Palmiero e dall'assistente Pietro Carlone hanno partecipato in sede a un seminario sulla sicurezza stradale.

Iniziative di questo tipo sono state e saranno sempre caldamente sollecitate e appoggiate dalla dirigente Del Prete nella convinzione che la diffusa maturazione di una cultura della legalità è la vera sfida che la scuola oggi deve fronteggiare nell'interesse della sicurezza e del progresso sociale e morale della nostra comunità, ma che non può vincere senza il coinvolgimento e la collaborazione delle famiglie e soprattutto senza il costante supporto delle istituzioni civili.

fonte – pupia.tv

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici