Sicurezza Stradale: nuova campagna shock in Francia

Per la sicurezza stradale la Francia mette in campo l'artiglieria pesante. E lancia un nuovo video, particolarmente duro e realistico.

8 giugno 2010 - 7:00

Per la sicurezza stradale la Francia mette in campo l’artiglieria pesante. E lancia un nuovo video, particolarmente duro e realistico.

Non è uno spot, ma un vero e proprio corto (5 minuti) distribuito esclusivamente via internet in cui viene condensato il dramma di un incidente dovuto ad alcol. Ogni settimana sono 7 i giovani tra i 19 e 24 che muoiono oltralpe per incidente stradale dovuto ad alcol e il Dipartimento per la Sicurezza Stradale non molla la presa. Sono troppi i giovani che continuano a morire sulle strade.

Il video è caratterizzato da scene molto crude, ma molto realistiche. Più realistiche e più dure, probabilmente, sono le urla degli amici a bordo dell’auto, gli sguardi del poliziotto che annunciano l’incidente alla madre del ragazzo, il cellulare che squilla e la descrizione del ragazzo a terra. Tutto realistico, tutto vero. Purtroppo. Ed è responsabilità di tutti: “Securitè Routiere: Tous Responsables”.

fonte – lucapascotto.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Migliori gomme 4 stagioni 2022 – 2023: lista dei test

Move-In Piemonte: come funziona, quanti km e costo

Michelin CrossClimate 2 SUV: aderenza sorprendente nei test