SICUREZZA STRADALE/ LUNARDI: IN UE PATENTE UGUALE PER TUTTI

Verona, 04 nov. (Apcom) - L'Europa è al lavoro per uniformare le patenti e i comportamenti di guida. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Pietro Lunardi, alla terza Conferenza dei...

7 novembre 2005 - 10:33

Verona, 04 nov. (Apcom) – L'Europa è al lavoro per uniformare le patenti e i comportamenti di guida. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Pietro Lunardi, alla terza Conferenza dei ministri dei trasporti dell'Unione europea in corso a Verona. “In Consiglio dei ministri dell'Unione europea – ha detto Lunardi – stiamo discutendo su come uniformare la patente. Infatti, ci deve essere una patente uguale per tutti in Europa. Così come devono essere uguali per tutti i comportamenti di guida, perché è inaccettabile il comportamento del camionista straniero che in Italia pensa di essere nel Far West”.

Per far rispettare le norme, ha aggiunto il ministro, esistono già regole generali, ma “ci vogliono più controlli. Bisogna essere più severi, arrivando anche al blocco dei mezzi, e ad altre misure più pesanti rispetto a quelle attuali”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)