Sicurezza stradale: in discoteca politici ed esperti discutono con i giovani

Orari di chiusura, lotta alle droghe, vendita e consumo di alcolici e superalcolici, sicurezza stradale nel dopo discoteca: di questo discuteranno in due serate dj, politici, medici in una sede...

21 dicembre 2003 - 14:02

Orari di chiusura, lotta alle droghe, vendita e consumo di alcolici e superalcolici, sicurezza stradale nel dopo discoteca: di questo discuteranno in due serate dj, politici, medici in una sede insolita, la discoteca “Lo Chalet” al piazzale dello Stadio Olimpico 5 a Roma. L'obiettivo è quello di affrontare i problemi del mondo giovanile partendo non dalle sedi istituzionali, ma dal confronto con chi vive la realtà dei ragazzi, ne conosce aspirazioni ed esigenze.

Ad organizzare le due serate, che si svolgeranno venerdì 19 e sabato 20 dicembre allo Chalet a partire dalle ore 22.30, è l'associazione culturale “Ieri & oggi”, che, grazie al contributo dell'Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma, vuole farsi promotrice di questa nuova forma di dialogo tra mondo giovanile, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni.

Alle serate-dibattito partecipano il vice presidente della commissione Cultura del Comune di Roma Giuseppe Failla, il consigliere provinciale Giuseppe Cangemi, lo psicologo Dario Catania, il professor Leonardo Francesco e il DJ Andrea Torre.
Come spiega il presidente dell'associazione “Ieri & oggi”, Paolo Caldani il progetto chiamato “I giovani in discoteca…e il mondo di notte” parte dalla volontà di far nascere una discussione costruttiva intorno alle esigenze e alle opinioni del “popolo delle discoteche”.

Nel corso delle due serate si discuterà infatti del disegno di legge relativo alla regolamentazione degli orari di chiusura delle discoteche e su tutte le problematiche legate alla corretta fruizione della musica da ballo. L'associazione “Ieri & oggi” vuole così interagire con i giovani, creando un momento di discussione e di confronto su un tema centrale della società italiana.

Dopo il dibattito, non mancherà la musica. A seguire, infatti, ci sarà la dance, la funky, l'hip-hop di due delle più famose DJ londinesi, le belle e famose DJ Lottie (venerdì 19) e DJ Nickelle (sabato 20), che concluderanno la serata accompagnate dai migliori DJ della capitale, tra i quali Gino Woody Bianchi, L. Morales, M. Sabene, Pau e Andrea Torre.

Fonte: KW Motori

[b]Riportiamo la news, nonostante le serate si siano già svolte, vista l'importanza di tali incontri.[/b]

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trasformare un'auto in elettrica

Trasformare un’auto in elettrica: in arrivo un bonus del Governo

Parabrezza montato male: cosa succede in caso d’incidente?

Codice della Strada

Codice della Strada: attenti alle ‘bufale’ in rete