Sicurezza stradale, guardate come guida un autista in Cina

Date un'occhiata a questo autista cinese che lavora nella compagnia di trasporto pubblico Longxiang Public Bus Company di Changsha, nella provincia di Hunan. Accanto a lui si trova un catino ...

6 giugno 2010 - 19:39

Date un'occhiata a questo autista cinese che lavora nella compagnia di trasporto pubblico Longxiang Public Bus Company di Changsha, nella provincia di Hunan. Accanto a lui si trova un catino pieno d'acqua. Cosa significa? Che l'autista dovrà stare molto attento alle sue manovre perchè in caso l'acqua cada dal catino potrebbe passare seri guai.

La compagnia cinese infatti, per mettere alla prova i propri autisti, ha deciso di porre al loro fianco la curiosa attrezzatura.

Da tempo alla Longxiang Public Bus Company arrivano infatti continue lamentele da parte dei passeggeri che accusano gli autisti di avere una guida troppo “sportiva”, non adatta ad un mezzo pubblico.

La sicurezza stradale prima di tutto quindi, con la Longxiang Company che monitorerà inoltre i suoi dipendenti grazie alle telecamere a circuito chiuso presenti nei bus.

Come ha sostenuto il portavoce della compagnia cinese: “I passeggeri si lamentano spesso di brusche frenate e guide spericolate che rendono il loro viaggio fastidioso e scomodo. Montare dei grossi contenitori pieni d'acqua sopra le loro teste sarà sicuramente un grosso incentivo per farli guidare meglio ed evitare manovre brusche.”

Potete immaginare una situazione del genere anche sui nostri bus, magari sugli ATM di Milano o sull'ATAC di Roma?

fonte – automobili10.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)

Move-in Milano: come chiedere la deroga per gli accessi in Area B

Lo Psicologo del Traffico 15 anni dopo: chimera o realtà?