Sicurezza stradale: BMW annuncia tecnologia Speed Limit Information

La BMW introdurrà presto in Australia il suo nuovo sistema di assistenza di guida: lo Speed Limit information. Con questa nuova tecnologia il guidatore verrà informato costantemente su qual è ...

2 agosto 2010 - 8:00

La BMW introdurrà presto in Australia il suo nuovo sistema di assistenza di guida: lo Speed Limit information.

 

Con questa nuova tecnologia il guidatore verrà informato costantemente su qual è la velocità massima consentita sul tratto di strada che sta percorrendo.

L’immagine della velocità massima verrà proiettata sul vetro anteriore e lo Speed Limit si servirà di un particolare specchio che riuscirà a prendere le informazioni necessarie direttamente dai segnali stradali.

Questa innovazione sarà significativa nel campo della sicurezza stradale, dato che spesso le velocità massime consentite cambiano a causa di lavori in corso o in orari particolari in prossimità delle scuole, ma in questi casi ci penserà la telecamera che registrerà il nuovo limite.

La BMW è sempre all’avanguardia per le nuove tecnologie legate alla sicurezza stradale e anche questa volta non sembra essere da meno.

Il sistema Speed Limit information opererà insieme la sistema di navigazione professionale BMW e debutterà sui modelli 760Li, 750Li.

Sarà inoltre possibile ordinarlo per le Serie 7, 5 GT, 5 e 5 Touring ad un prezzo di 700$ australiani.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incendi veicoli elettrici a Londra: +300% nel 2021

Sciopero 25 febbraio 2022 metro bus

Fermata autobus: regole per veicoli e pedoni

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa