
La BMW introdurrà presto in Australia il suo nuovo sistema di assistenza di guida: lo Speed Limit information. Con questa nuova tecnologia il guidatore verrà informato costantemente su qual è ...
La BMW introdurrà presto in Australia il suo nuovo sistema di assistenza di guida: lo Speed Limit information.
Con questa nuova tecnologia il guidatore verrà informato costantemente su qual è la velocità massima consentita sul tratto di strada che sta percorrendo.
L’immagine della velocità massima verrà proiettata sul vetro anteriore e lo Speed Limit si servirà di un particolare specchio che riuscirà a prendere le informazioni necessarie direttamente dai segnali stradali.
Questa innovazione sarà significativa nel campo della sicurezza stradale, dato che spesso le velocità massime consentite cambiano a causa di lavori in corso o in orari particolari in prossimità delle scuole, ma in questi casi ci penserà la telecamera che registrerà il nuovo limite.
La BMW è sempre all’avanguardia per le nuove tecnologie legate alla sicurezza stradale e anche questa volta non sembra essere da meno.
Il sistema Speed Limit information opererà insieme la sistema di navigazione professionale BMW e debutterà sui modelli 760Li, 750Li.
Sarà inoltre possibile ordinarlo per le Serie 7, 5 GT, 5 e 5 Touring ad un prezzo di 700$ australiani.