Sicurezza stradale. Assessore rifiutò alcool test, 3280 euro di multa

Unamulta di 3280 euro, la sospensione della patente per un anno, e laconfisca dell'auto, una Mercedes E 280: questo il patteggiamentoratificato oggi dal giudice dell'udienza preliminare Stefano...

21 giugno 2009 - 11:32

Unamulta di 3280 euro, la sospensione della patente per un anno, e laconfisca dell'auto, una Mercedes E 280: questo il patteggiamentoratificato oggi dal giudice dell'udienza preliminare Stefano Furlaninei confronti di Matteo Quero, 42 anni, ex assessore alla cultura delComune di Vicenza che finì nei guai per aver rifiutato di effettuarel'alcoltest dopo essere stato fermato dalle forze dell'ordine.

Il fatto avvenne all'alba del 29 agosto 2008, e per le modalità conle quali si concretizzò – l'uomo fu fermato in un viale della cittànotoriamente frequentato da prostitute – creò grave imbarazzoall'amministrazione vicentina. Quero, che da assessore era statopromotore di una campagna del Comune per la guida sicura e laprevenzione dell'abuso di alcol fra i giovani, diede le dimissionipochi giorni dopo l'esplosione del caso.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona