SicurAUTO.it: 5 milioni di visite sul nostro canale YouTube

Il traguardo è stato raggiunto oggi. Il risultato premia la scelta editoriale del nostro portale, focalizzato principalmente sulla sicurezza stradale

16 maggio 2011 - 0:00

Per una volta, la notizia… siamo noi. E la comunichiamo con un pizzico di orgoglio: oggi abbiamo raggiunto il traguardo dei 5 milioni di video visti dai nostri lettori sul nostro canale YouTube. I numeri premiano dunque la scelta, effettuata tanti anni fa dal nostro portale, di puntare al cuore della sicurezza stradale come principale filo conduttore della proposta editoriale.

4° CANALE AUTO – Con questo risultato, il canale YouTube di SicurAUTO.it si colloca tra i leader in Italia, piazzandosi al 4° posto nella top ten dei più visitati tra quelli dedicati al mondo dell'auto. Ma la cosa che più ci incoraggia è che, a parte i numeri assoluti, la tendenza indica una crescita esplosiva: dal 1° gennaio a oggi i filmati visionati dai nostri lettori sul sito sono stati ben 1.524.282. Con questi ritmi, se il trend sarà confermato, a fine 2011 toccheremo il record di 4 milioni di video in un solo anno. I nostri dati statistici indicano che i visitatori giungono da tutto il mondo: per numero di visite troviamo, nell'ordine, l'Europa, l'Asia, gli Stati Uniti e l'Africa. I video più apprezzati sono quelli sui crash test, in particolare quelli cosiddetti “di compatibilità”, cioè che coinvolgono auto di modelli diversi lanciate una contro l'altra.

SICUREZZA AL TERZO POSTO – Il traguardo dei 5 milioni di video è un risultato che converge con quelli della ricerca di AutoScout24 pubblicati da SicurAUTO.it qualche giorno fa, i quali indicano che la presenza o meno dei dispositivi di sicurezza figura al terzo posto tra i 22 aspetti presi in considerazione da chi intende acquistare o ha già acquistato una vettura su internet. Insomma, l'attenzione verso i temi della sicurezza in auto stanno crescendo e catturano sempre di più l'interesse dei consumatori. Forse, almeno in parte, anche per merito nostro.

Se avete un account YouTube iscrivetevi gratis al nostro canale, sarete aggionati in tempo reale dei nuovi video!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP