Shell-Maserati presentano il nuovo olio ad alte prestazioni per i motori V6

L’accordo esclusivo tra Maserati e Shell prevede l’adozione del lubrificante omologato apposta per i motori ad alte prestazioni di derivazione Ferrari

Shell-Maserati presentano il nuovo olio ad alte prestazioni per i motori V6
Un nuovo lubrificante Shell entra nella famiglia delle specifiche tecniche approvate da Maserati per i motori benzina V6 dei modelli del tridente. SI chiama Helix Ultra Racing Maserati 10W-60 l'olio motore che sarà utilizzato in primo equipaggiamento in fabbrica per le sue capacità antiossidanti e la resistenza alle alte temperature. Ecco cosa prevede il nuovo accordo tra Shell e Maserati come unico fornitore fino al 2020, che segue la precedente omologazione Shell Helix Ultra Maserati 5W-40.

LE "OMOLOGAZIONI" MASERATI CON SHELL

Shell Helix Ultra Racing Maserati 10W-60 nasce nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra le due aziende che vede Shell come unico fornitore di lubrificanti per Maserati fino al 2020. Il nuovo olio sarà utilizzato per il primo riempimento delle Maserati 2018 con motore a benzina V6 presso gli stabilimenti Maserati di Modena e Torino e disponibile in oltre 450 concessionarie Maserati autorizzate di tutto il mondo. "Dopo la proficua collaborazione per lo sviluppo di Shell Helix Ultra Maserati 5W-40, Maserati e Shell hanno lavorato di nuovo insieme per sviluppare un nuovo olio motore co-branded appositamente formulato e testato per ottimizzare la potenza dei nostri motori - ha spiegato Rosberto Mcginnis, Head of Maserati Parts & Service, Maserati Spa.

I PUNTI DI FORZA DELL'OLIO SHELL-MASERATI

Shell Helix Ultra Racing Maserati 10W-60 (in questo video puoi vedere cosa cambia rispetto a un olio con gradazione minore) utilizza la tecnologia Shell PurePlus, basata sul processo gas-to-liquid (GTL) ed è formulato per ottimizzare le prestazioni dei motori Maserati stabilizzando le proprietà lubrificanti anche a temperature estreme e fornendo una migliore protezione contro l'ossidazione. Ciò che ci si aspetta quindi per i poderosi motori V6 della gamma Maserati è una migliore protezione del motore contro usura e corrosione. A proposito, sai cos'ha di speciale l'olio lubrificante per motore? Scoprilo qui!

SHELL E FERRARI, PARTNER DI VECCHIA DATA

La sinergia tra Shell e Ferrari (e sempre di più anche Maserati) ha radici ben salde che uniscono le due aziende dentro e fuori il mondo del motorsport. Lo stesso motore V6 biturbo Maserati viene assemblato direttamente a Maranello, mentre la parte più delicata - la testata - viene prodotta dalla fonderie Ferrari. "Questo nuovo prodotto, realizzato a seguito del rinnovo dell'accordo Shell - Maserati, rappresenta un importante passo in avanti per la nostra collaborazione - ha aggiunto Patrick Carre, Global Vice President for Lubricants Key Accounts di Shell e offre ai clienti della prestigiosa casa automobilistica un prodotto in co-branding di prima qualità, approvato da Maserati a garanzia della protezione dei propri motori grazie anche all'utilizzo di un olio motore dotato della tecnologia più innovativa ad oggi disponibile nel settore dei lubrificanti: Shell PurePlus Technology".

Pubblicato in Tecnica, Aftermarket e Manutenzione Auto il 03 Agosto 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri