Servizio redazione lettere e ricorsi al prefetto: by Adiconsum

I nostri esperti legali sono a disposizione per la redazione di lettere per ogni tipo di contestazione e di ricorsi al Prefetto contro verbali di contestazioni per infrazioni al Codice della Strada...

22 aprile 2008 - 21:57

I nostri esperti legali sono a disposizione per la redazione di lettere per ogni tipo di contestazione e di ricorsi al Prefetto contro verbali di contestazioni per infrazioni al Codice della Strada inviando una mail all'indirizzo servizionline@adiconsum.it (si prega i signori consumatori di voler specificare nell'oggetto della mail il servizio richiesto).
Le lettere e i ricorsi saranno redatti per conto del consumatore, che dovrà curarne la spedizione, entro sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento della mail di richiesta.
Nella mail di richiesta dovranno essere indicati i seguenti elementi:
Per le lettere:

Nome e cognome, residenza o domicilio del consumatore;
Nome, ragione sociale, indirizzo della sede legale della società o di una sua unità produttiva;
Breve riassunto cronologico dei fatti, così come si sono svolti;
Richieste specifiche.
Per i ricorsi:

Nome cognome, residenza o domicilio dell'utente;
Autorità da cui proviene la contestazione;
Data di consegna o di ritiro della raccomandata;
breve delucidazione di motivi di fatto poste a base della contestazione della validità del verbale (esempio: nel giorno in cui l'infrazione è stata rilevata il trasgressore era in casa malato ovvero ero al lavoro…).
Si richiede inoltre l'invio del solo allegato della multa scannerizzata. Ove ciò non sia possibile, potrà essere inviata copia del verbale al fax al n. 06/44170230 specificando il nome del richiedente (se diversa dall'intestatario della mail).

Il costo del servizio è di € 20,00.

L'Adiconsum si riserva il diritto di valutare la fondatezza dei diritti alla base della contestazione ovvero dei motivi di fatto o di diritto posti a base del ricorso.

fonte e modalità

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Brand auto: oltre 1 su 2 ricompra Toyota. La classifica 2022

Polizze RC auto 2022: solo il 14,4% sono stipulate online

FIA lancia Drive with Care per la sicurezza stradale nel mondo