Seggiolino auto Bébé Confort AxissFix Air con airbag: come funziona?

Come funziona il primo seggiolino con airbag? Tutti i segreti e le curiosità sul Bébé Confort AxissFix Air nel video unboxing di #TeLoSpiegoIo

Seggiolino auto Bébé Confort AxissFix Air con airbag: come funziona?
Il primo seggiolino con airbag è l'ultimo ritrovato per la sicurezza dei bambini in auto, si chiama AxissFix Air di Bébé Confort ed è stato concepito per combinare le funzionalità degli airbag che normalmente proteggono i passeggeri dell'auto alle caratteristiche del seggiolino Isofix più performante della gamma. Come funziona il seggiolino con l'airbag? E' difficile da usare? Ma poi, visti i costi che hanno gli airbag per le auto, quanto si paga per ripararlo in caso di attivazione? Sono queste alcune delle domande più curiose che abbiamo risposto nel video unboxing della rubrica #TeLoSpiegoIo  (non perderti qui anche tante altre curiosità sul mondo dell'auto) in cui vediamo molto da vicino il cuore del sistema AirSafety sviluppato da Bebè Confort e tutte le curiosità che devi sapere sul primo seggiolino con airbag AxissFix Air nel video qui sotto.

AIUTO L'AIRBAG!

Tutti sappiamo che quando il bambino viaggia sul posto anteriore l'airbag dell'auto va disattivato, se il seggiolino è contro il senso di marcia (obbligatorio almeno fino a 15 mesi), ma perché Bébè Confort ha deciso di piazzare un airbag proprio nel posto più sicuro per il bambino? Semplice, per aumentare ulteriormente la protezione negli incidenti nelle situazioni più pericolose, cioè quando il bambino viaggia fronte-marcia. Prima di rispondere però a tutte le domande più frequenti sull'utilizzo di tutti i giorni del primo seggiolino con airbag AxissFix Air, l'abbiamo letteralmente smontato, spogliandolo del rivestimento esteriore, per mostrarvi nel video qui sotto il vero cuore del sistema AirSafety.

COME FUNZIONA

Intanto bisogna chiarire che gli airbag del seggiolino AxissFix Air sono molto diversi da quelli presenti sulle automobili che normalmente provocano irritazioni alla pelle e prurito agli occupanti. Il gas utilizzato infatti è anidride carbonica: interviene in appena 50 millisecondi per limitare le forze sul collo del bambino nei casi in cui per mancanza di spazio non è possibile montare il seggiolino contro il senso di marcia. La differenza tra un seggiolino Isofix senza airbag e il nuovo Seggiolino AxissFix Air si possono vedere nel video qui sotto, ma state tranquilli poiché nei 3 anni di sviluppo Bébé Confort ha testato tutte le possibili situazioni in cui può trovarsi il bambino. Cosa succede? Scoprilo nel video qui sotto insieme a tante altre curiosità su montaggio, pulizia e manutenzione!

QUANTO COSTA

Un seggiolino così sofisticato avrà un prezzo di acquisto notevole? E se poi l'airbag si apre, bisogna ricomprarlo? Invece no! Perché uno degli aspetti che ci ha sorpreso fin da quando abbiamo iniziato a scoprire il seggiolino Bébé Confort AxissFix Air è proprio la garanzia a vita e l'assistenza totalmente gratuita in caso di attivazioni come spieghiamo nel video qui sopra. Il prezzo poi della tecnologia AirSafety (sviluppata partendo dal più sicuro della gamma AxissFix Plus), vale circa 150 euro, praticamente quanto uno dei giocattoli interattivi o gli accessori che lo accompagneranno nei suoi primi passi. Scopri nel video sopra come funziona il seggiolino con airbag Bébé Confort AxissFix Air e resta collegato per tante altre curiosità che trovi nella rubrica #TeLoSpiegoIo.

Pubblicato in Sistemi di sicurezza il 25 Giugno 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri