Seat Ibiza restyling: ufficializzato il listino prezzi

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, ecco il listino prezzi dell'utilitaria spagnola

13 marzo 2012 - 11:01

La filiale italiana di Seat ha rilasciato il listino prezzi ufficiale della Ibiza che all'ultimo Salone di Ginevra è stata presentata nella versione restyling. I prezzi partono da 11.450 euro per la coupé SC a 3 porte, da 12.100 euro per la variante a 5 porte e da 12.750 euro per la station wagon ST. La gamma è declinata negli allestimenti Reference e Style, mentre l'allestimento sportivo FR delle motorizzazioni 1.4 TSI a benzina da 150 CV e diesel 2.0 TDI da 143 CV è ora disponibile anche con le unità 1.2 TSI e 1.6 TDI da 105 CV di potenza. In seguito, debutterà anche la sportivissima Cupra con il motore 1.4 TSI da 180 CV di potenza.

I MOTORI DISPONIBILI – La Seat Ibiza è disponibile con i motori a benzina 1.2 da 60 e 70 CV, 1.4 da 85 CV e 1.2 TSI da 105 CV. La gamma dei propulsori diesel, invece, è composta dalle unità 1.2 TDI da 75 CV e 1.6 TDI da 90 e 105 CV. Inoltre, la rinnovata utilitaria spagnola è proposta anche nelle versioni a basso impatto ambientale 1.6 Bifuel da 82 CV con doppia alimentazione a benzina e GPL e 1.2 TDI Ecomotive che, grazie al dispositivo Stop/Start e al sistema di frenata rigenerativa, consuma solo 3,4 litri per percorrere 100 km ed emette 89 g/km di CO2, stando a quanto dichiarato dalla Casa iberica.

ALLESTIMENTI E DOTAZIONE DI SERIE – Tutte le versioni della Seat Ibiza restyling hanno di serie chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori, autoradio MP3 con 4 altoparlanti e cerchi in acciaio da 15 pollici. L'allestimento Style prevede anche climatizzatore semiautomatico, fari fendinebbia con funzione cornering, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente e cerchi in lega da 15 pollici. Infine, l'allestimento sportivo FR ha la dotazione completa di climatizzatore automatico Climatronic, luci posteriori a LED, regolatore di velocità Cruise Control, sospensioni sportive, cerchi in lega da 16 pollici, volante e leva del cambio rivestiti in pelle e sedili anteriori sportivi. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, la Seat Ibiza restyling è dotata di ABS, ESP, EBA, airbag anteriori e laterali per testa e torace. Inoltre, le versioni con i motori oltre i 100 CV hanno anche il sistema XDS che prevede il differenziale elettronico.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Reclami alle assicurazioni

Reclami alle assicurazioni: ripristino dei termini ordinari

Sistemi ibridi a 48 Volt: tanti vantaggi e qualche limite

Bere o soffiarsi il naso distrae come usare il cellulare alla guida