Sara Assicurazioni: la sicurezza stradale è un gioco

La nota compagnia assicurativa propone una sfida online: s'impara a guidare responsabilmente e si vincono premi. Fino al 30 novembre

10 maggio 2011 - 11:17

I lettori non si facciano trarre in inganno: la sicurezza stradale non è un gioco, ma una questione molto seria. Il titolo serve solo a richiamare l'attenzione su un'iniziativa di Sara Assicurazioni. La compagnia ha deciso di dare il suo contributo alla sicurezza di chi guida, giovani e meno giovani, inventandosi un gioco online che prevede anche dei premi e che la sicurezza stradale la insegna.

TUTTO ONLINE – L'iniziativa si chiama Sara Safe Factor e per giocare basta entrare su Facebook (oppure sulla sito della compagnia e cercare la sezione apposita. Dopo essersi registrati, si può cominciare a mettere alla prova la propria abilità di guida in pista sul tracciato (virtuale) di Vallelunga e la conoscenza delle norme della circolazione su due percorsi in città , sfidando anche gli amici. Il pilota deve raggiungere i diversi check-point e superare alcune prove e quiz per accedere al livello successivo, di difficoltà crescente. In base al tempo impiegato, il concorrente ottiene un punteggio valido per la classifica generale. Il gioco è aperto a tutti i maggiorenni in possesso di patente di guida (leggere il regolamento sul sito della compagnia assicurativa che rimanda all'iniziativa) ed è ripetibile a piacere fino al termine del concorso, che scade il 30 novembre 2011.

I PREMI – I primi 50 classificati in base al punteggio (che. lo ricordiamo, è continuamente migliorabile) si aggiudicheranno un corso di guida sicura presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Vallelunga (Roma) comprensivo di trasferta, vitto e alloggio e, inoltre, una tessera ACI Okkei, che offre servizi, assistenza tecnica e tante opportunità per il tempo libero. I classificati dal 51° a 100° posto vinceranno invece il solo corso “base” (ossia, escluse le spese di trasferta) e la tessera ACI Okkei. Tutti i 100 classificati parteciperanno all'estrazione del premio finale, una Seat Ibiza 1.2 SC Style 3 porte.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre

Come guadagnare un reddito extra dal proprio garage