Roma: wifi gratis su altri 350 taxi

L'iniziativa parte oggi ed è un altro passo verso la diffusione capillare di internet senza fili sulle vetture di piazza della capitale

20 febbraio 2012 - 10:00

A partire da oggi, chi prende uno dei 350 radiotaxi della cooperativa romana Samarcanda potra navigare grazie alla connessione senza fili disponibile a bordo. Il servizio, del tutto gratuito, viene inaugurato in concomitanza con il ventesimo anniversario dall'inizio dell'attività della cooperativa e costituisce un significativo miglioramento della qualità del servizio offerto dalle auto di piazza capitoline.

PER LA CLIENTELA D'AFFARI – L'iniziativa è stata battezzata “Il tuo taxi ti connette” ed è stata attuata pensando in particolare alla clientela d'affari che potrà, per esempio, cominciare la sua attività lavorativa giornaliera già immediatamente dopo essere salita su un taxi Samarcanda diretto da Fiumicino a Roma, oppure non interromperla se viaggia in senso inverso. Per ottenere la connessione gratuita sarà sufficiente chiedere la relativa password all'autista del taxi.

TUTTA LA FLOTTA È CONNESSA – Stefano Cipriani, responsabile della comunicazione della cooperativa Samarcanda, ha dichiarato che è la prima volta che un servizio del genere viene esteso all'intera flotta di taxi di un unico operatore. La sottolineatura è d'obbligo, perché già dal 10 giugno scorso un'azienda romana concorrente, la Cooperativa Radiotaxi 3570, ha cominciato a offrire il wifi gratuito, ma solo su una parte delle sue vetture, quella contraddistinte dalla scritta “Gold” sul lunotto posteriore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Strisce blu Venezia

Strisce blu Venezia: mappa, orari e tariffe

L’auto protegge dai fulmini di un temporale?

Volvo, arriva il radar per bimbi e animali dimenticati in auto