Ripreso il controesodo, durerà sino a domani. La situazione in tempo reale

Ripreso dalle prime ore di questa mattina il rientro dei vacanzieri. Rallentamenti su A3, A14 e sulla A9. In arrivo anche piogge e un brusco calo delle temperature.

29 agosto 2010 - 13:02

Ripreso dalle prime ore di questa mattina il rientro dei vacanzieri. Rallentamenti su A3, A14 e sulla A9. In arrivo anche piogge e un brusco calo delle temperature

La situazione in tempo reale dal sito di Repubblica

Il meteo in tempo reale

ROMA – Prosegue a ritmo serrato il rientro dei vacanzieri in questa ultima domenica di agosto, segnalata con il bollino rosso e l'incognita maltempo che si riaffaccia tra oggi e domani. La seconda fase di rientri dalle località di villeggiatura, iniziata ieri con traffico sostenuto ma senza grossi disagi, proseguirà fino a domani, acompagnata da piogge e un brusco calo delle temperature. Nel pomeriggio si prevede una intensificazione del traffico: le principali direttrici sono quelle verso le grandi città del nord, a cui si aggiungono gli spostamenti dei vacanzieri del fine settimana.

Nelle prime ore di questa mattina il Cciss segnala traffico sostenuto sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione di quest'ultima, soprattutto all'altezza dei cantieri. Il gruppo Autostrade, invece, registra forti rallentamenti sulla A14 da Rimini e Cattolica in direzione di Bologna. Traffico anche sulla A9 Lainate-Como-Chiasso alla dogana, in direzione della Svizzera.

Autostrade ricorda che durante il fine settimana la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che sarà in vigore dalle 7 alle 24 di oggi. E oggi si riunirà in seduta permanente il Centro di coordinamento nazionale viabilità Italia. Al tavolo siedono rappresentanti del ministero dell'Interno, dei Trasporti, della Protezione Civile, dei Carabinieri, delle Ferrovie dello Stato, di Anas e di Aiscat l'associazione di società concessionarie autostradali. Fs calcola invece che in questo fine settimana saranno quasi un milione i viaggiatori che viaggeranno in treno, di ritorno dalle vacanze estive.

Fonte: Repubblica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto usate con danneggiamenti: Ferrari e Porsche in testa

Migliori gomme 4 stagioni 2022 – 2023: lista dei test

Move-In Piemonte: come funziona, quanti km e costo