Riparte il Continental Safety Tour, i controlli gratuiti agli pneumatici

Si avvicina l’ora di passare alle gomme invernali, ma con Continental i controlli agli pneumatici valgono per tutti. Le date del tour autunnale

Riparte il Continental Safety Tour, i controlli gratuiti agli pneumatici
Ormai siamo nel vivo dell'autunno e molti, moltissimi automobilisti hanno ancora gli pneumatici reduci di un'estate al mare, in montagna o semplicemente da anni di guida in città. Non è un segreto che sulla manutenzione delle gomme ci sia ancora tanta confusione, come è emerso dalla nostra intervista ad alcuni automobilisti, per questo Continental ha dato il via al Safety Tour delle officine BestDrive dedicato al controllo gratuito sugli pneumatici. Ecco come riconoscere i tecnici BestDrive, dove troverete l'officina mobile e come poter accedere all'iniziativa del programma delle prossime 3 date.

I CONTROLLI SULLE GOMEM PRIMA DELL'INVERNO

Safety Tour è il roadshow sulla sicurezza organizzato da Continental per sensibilizzare gli automobilisti sulle buone pratiche per una guida sicura. Lanciato lo scorso aprile, il Safety Tour è una vera e propria campagna, studiata per dimostrare come, con piccoli gesti e un po' di attenzione, si possa migliorare di molto il livello di sicurezza della mobilità quotidiana. Il Safety Tour si articola su un percorso formativo che intrattiene grandi e piccoli con animazioni sulla corretta manutenzione degli pneumatici e sui controlli gratuiti alle gomme. Guarda nel video qui sotto da dove nascono l'aderenza e la sicurezza degli pneumatici.

LE DATE DEL TOUR AUTUNNALE

Tra ottobre e novembre il Safety Tour proseguirà la sua attività presso una selezione di centri commerciali e contemporaneamente presso i rivenditori BestDrive. Saranno organizzate attività ricreative per i più piccoli appassionati del mondo delle 4 ruote e saranno effettuati check-up gratuiti delle auto. Per l'occasione, parte degli spazi dei parcheggi dei centri commerciali si trasformeranno in "paddock", dove uno staff BestDrive svolgerà su richiesta del cliente un check-up gratuito dell'auto, con particolare riferimento allo stato di usura e di manutenzione dei pneumatici.
Le prossime tappe confermate sono:
  • 21/10 Corti Venete - San Martino Buon Albergo (VR)
  • 10/11 RomaEst - Roma (RM)
  • 25/11 Auchan Casamassima - Bari (BA)

CONOSCERE L'IMPORTANZA DELLA CORRETTA MANUTENZIONE

"Con questa iniziativa intendiamo avvicinarci alle famiglie - dichiara Dario De Vito, General Manager di Conti Trade Italia e responsabile della rete BestDrive- e sensibilizzare le stesse alla guida sicura e alla manutenzione periodica del proprio veicolo. Un'iniziativa che oltre a veicolare un messaggio in linea con in nostri valori ci permette anche di far conoscere la nostra ampia rete e i nostri servizi al grande pubblico. La rete BestDrive, in quanto riferimento di Continental sul mercato, è al centro della filosofia di sicurezza che portiamo avanti da anni e che continuerà a guidare le nostre scelte in futuro". Scopri tante altre curiosità sulla manutenzione auto nei video #SicurEDU.

Pubblicato in Pneumatici Auto il 12 Ottobre 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri