Rilevazione della velocità dei veicoli a mezzo del Tutor

"L'Avis di Mesagne ha fortemente voluto il convegno sulla sicurezza stradale a seguito delle premature perdite di giovani vite che sono mancate all'affetto dei propri cari". Sergio Zezza ...

1 marzo 2010 - 8:54

“L'Avis di Mesagne ha fortemente voluto il convegno sulla sicurezza stradale a seguito delle premature perdite di giovani vite che sono mancate all'affetto dei propri cari”. Sergio Zezza, presidente dell'associazione Avis “Stefano Beccarisi”, ha sollecitato tutti gli studenti delle classi IV e V del liceo e del tecnico commerciale a fare un'attenta riflessione.

Una giornata ricca di nozioni e suggerimenti sull'argomento, che si è conclusa con la testimonianza di uno dei relatori, Giulio Fraticelli, presidente dell'associazione “Vittime della strada” di Brindisi, che ha raccontato la propria esperienza, di aver tragicamente perduto in un incidente stradale il figlio ed il genero, entrambi giovani. Con la sua storia ha commosso tutti i presenti, e toccante è stata anche la presenza dei genitori dei ragazzi tragicamente deceduti, a cui si è voluto dedicare questo convegno.

Durante il convegno sono stati sottolineati i veri valori della vita a cui si ispira l'Avis. “La nostra più grande soddisfazione – ha aggiunto il presidente Zezza – è quella di aver trasmesso soprattutto ai giovani e non solo, un qualcosa che rimarrà vivo e presente nelle loro menti. Comunque a questa esperienza vissuta permanente con intensità, ne seguiranno altre altrettanto utili, affinché queste disgrazie che colpiscono molte famiglie, lascino più spazio alla vita”. Un invito è stato rivolto a tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio “ad unire le sinergie perché, anche se le finalità sono diverse, così facendo possiamo avere più forza per sensibilizzare la gente verso i problemi sociali e ai valori della vita, scuotendo le coscienze di coloro che potrebbero fare molto per la nostra comunità e per tutto il nostro territorio al quale siamo orgogliosi di appartenere”.

fonte – mesagnesera.mesagne.me

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Migliori gomme 4 stagioni 2022 – 2023: lista dei test

Move-In Piemonte: come funziona, quanti km e costo

Michelin CrossClimate 2 SUV: aderenza sorprendente nei test