Rieti – Sicurezza stradale: arrivano nuovi rilevatori di velocità

Come già preannunciato in altre occasioni, l’Amministrazione Comunale-Assessore alla Viabilità ha iniziato questa mattina ad installare sul territorio comunale gli speed-check,...

12 Gennaio 2010 - 08:01

Come già preannunciato in altre occasioni, l’Amministrazione Comunale-Assessore alla Viabilità ha iniziato questa mattina ad installare sul territorio comunale gli speed-check, utili alla prevenzione dei fenomeni collegati all’alta velocità in diverse zone cittadine.

 La prima collocazione (lo speed-check non è altro che un contenitore per alloggiare un autovelox a postazione mobile, con rispetto del requisito della visibilità e alla presenza di una pattuglia della Polizia Municipale per l’eventuale contestazione immediata dell’infrazione) riguarda il tratto di via Chiesanuova compreso tra la rotatoria di viale Fassini e la rotatoria di viale Madonna del Cuore, strada a senso unico e più volte “segnalata” dai cittadini per l’eccessiva velocità con cui viene spesso percorsa. “Questo tipo di apparecchiatura – sottolineano l’Assessore alla Viabilità Daniele Fabbro e il Comandante della Polizia Municipale Enrico Aragona – avrà come principale obiettivo di garantire su molte strade del nostro Comune una maggiore sicurezza per i cittadini, siano essi pedoni o automobilisti.

 Per il momento, saranno gradualmente interessate, oltre a via Chiesanuova, via M.C. Dentato, via A.M. Ricci, via De Juliis e via Salaria per l’Aquila, ed eventualmente in seguito altri tratti stradali in cui si rivelerà necessario l’utilizzo degli speed-check. Inoltre – conclude l’Assessore Daniele Fabbro – colgo l’occasione per informare che dopodomani, mercoledì 13 gennaio, inizieranno i lavori per l’installazione dei varchi elettronici agli ingressi del nostro Centro Storico”.

Fonte – rietilive

Commenta con la tua opinione

X