Richiamo nuova Lancia Ypsilon: problemi all'ABS e a un fusibile

Richiamo nuova Lancia Ypsilon: problemi all'ABS e a un fusibile L'ultima versione della Ypsilon viene sottoposta a un intervento di risanamento che elimerà due difetti: al cavo dell'ABS e a un fusibile

L'ultima versione della Ypsilon viene sottoposta a un intervento di risanamento che elimerà due difetti: al cavo dell'ABS e a un fusibile

13 Dicembre 2011 - 10:12

È stato appena pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un richiamo relativo alla nuova Lancia Ypsilon. Grazie al nuovo servizio Richiami Auto, SicurAUTO è in grado di avvisarvi in tempo reale di questo nuovo richiamo tecnico. Ecco i suoi contenuti:

Costruttore: Fiat Auto S.p.a. Lancia

Modello: Ypsilon

Periodo: inizio ottobre 2011

Numero veicoli interessati: 14.423

Intervallo telai: da inizio a ZLA31200005028935

Riferimento: 800.5262420

Difetto: possibile interferenza del cavo dell'Abs con il cestello che contiene la batteria d'avviamento. Inoltre, solo per le versioni con motorizzazioni 1.2 a benzina, è stato accertato che il fusibile da 10 A che protegge le bobine degli iniettori è di amperaggio insufficiente.

Azioni correttive: applicazione di una protezione al cavo dell'Abs e sostituzione del fusibile da 10 A con uno da 15 A.

Queste sono le uniche informazioni diramate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per maggiori informazioni riguardo a questo richiamo tecnico cliccate qui. Disponibile anche sul nostro sito l'elenco completo dei Richiami Lancia.

SERVIZIO RICHIAMI – L'”Osservatorio Richiami” di SicurAUTO è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l'eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad agosto, l'Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X