Richiamate alcune Alfa Giulietta per problemi alle sospensioni

Sembra che questa povera Giulietta dopo i problemi al pedale dell'acceleratore, che vi abbiamo documentato in esclusiva, adesso sia affetta da alcuni problemi alle sospensioni.

25 ottobre 2010 - 19:14

Sembra che questa povera Giulietta dopo i problemi al pedale dell'acceleratore, che vi abbiamo documentato in esclusiva, adesso sia affetta da alcuni problemi alle sospensioni. Si tratta per fortuna solo di pochissimi esemplari ma che, siamo sicuri, avranno un effetto psicologico piuttosto forte tra i consumatori.

Il rischio per la sicurezza dei clienti riguarda un attacco difettoso del braccio oscillante della sospensione posteriore, che dunque potrebbe staccarsi e provocare la perdita di controllo dell'auto. Ai clienti verrà sostituito gratuitamente tutto il braccio. Gli esemplari di Giulietta interessati in tutta Europa sono 59, di cui 16 da richiamare in Italia.

Si tratta di alcune Alfa Giulietta costruite a Cassino fra luglio e agosto, con numero di telaio compreso fra le sigle ZAR94000007015114 e ZAR94000007029602. Il Gruppo Fiat sta provvedendo ad avvertire i proprietari tramite la consueta raccomandata, i quali saranno invitati a recarsi presso le officine autorizzate per la sostituzione gratuita del componente.

Il nostro invito è di controllare immediatamente il vostro numero di telaio e recarvi immediatamente nelle officine Alfa, non è infatti necessario attendere la comunicazione della casa per ottenere la sostituzione gratuita del braccio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Consiglio acquisto utilitaria: budget fino a 10.000 euro

Ciclisti più spericolati degli automobilisti? Uno studio spiega perché

Cassazione: omicidio stradale, l’imprudenza altrui non è un’attenuante