[Renault Twingo] – Annibale Verdiani

Salve,volevo segnalare un caso di ustione da airbag avvenuto a mia moglie in un incidente stradale. A seguito di uno scontro frontale con un’altra auto si sono aperti entrambi gli airbag dell’auto sulla quale viaggiava, una Twingo Ice del ’99. Il fatto che viaggiasse con la cintura allacciata ha fatto si che i danni riportati […]

6 Settembre 2011 - 01:09

Salve,
volevo segnalare un caso di ustione da airbag avvenuto a mia moglie in un incidente stradale.

A seguito di uno scontro frontale con un’altra auto si sono aperti entrambi gli airbag dell’auto sulla quale viaggiava, una Twingo Ice del ’99.

Il fatto che viaggiasse con la cintura allacciata ha fatto si che i danni riportati siano stati abbastanza lievi, contusioni varie, escoriazioni, distorsione della rachide cervicale, lussazione del polso, ma stranamente ha riportato una ustione di II-III grado dell’intero dorso della mano dx, causata dall’esplosione dell’airbag guidatore.

Di fatto il danno causato dall’airbag è stato, a detta dei medici, di gran lunga più grave di quelli derivati dall’incidente stesso.

Secondo voi è possibile intentare una causa contro la ditta costruttrice, o come negli altri casi ci troveremo di fronte ad un muro di gomma?

grazie,
Annibale

Commenta con la tua opinione

X