Renault Mégane: il restyling al Salone di Ginevra

Novità estetiche per la berlina a 5 porte, la Coupé a 3 porte e la station wagon SporTour

7 marzo 2012 - 11:28

Dopo il rinnovamento di metà carriera per le monovolumi Scénic e XMod, al Salone di Ginevra il costruttore transalpino Renault presenta la versione restyling della gamma Mégane, composta dalle varianti berlina a 5 porte, Coupé a 3 porte e station wagon SporTour. Più in là sarà sottoposta a restyling anche la variante coupé cabriolet Mégane C-C.

NOVITA' PRINCIPALI – Le maggiori novità estetiche della Renault Mégane sono nella parte frontale, dove debuttano le luci diurne a LED e il nuovo paraurti con dettagli di colore nero lucido e cromature. E' stata rinnovata anche la gamma delle motorizzazioni, con l'introduzione delle unità Energy a benzina e diesel, tutte dotate di dispositivo Stop & Start e sistema di franata rigenerativa. La rinnovata mégane è disponibile con il nuovo motore 1.2 TCe a benzina da 115 CV e 119 g/km di CO2, affiancato dal nuovo propulsore diesel 1.6 dCi da 130 CV e 104 g/km di CO2. Inoltre, è stato rinnovato anche il motore diesel 1.5 dCi da 110 CV che adesso, stando a quanto dichiarato dalla Casa francese, consuma solo 3,5 litri di gasolio per percorrere 100 km ed emette 90 g/km di CO2.

IL VISIO SYSTEM – Per quanto riguarda la sicurezza, la Renault Mégane restyling è disponibile con il nuovo sistema Visio System che prevede la presenza della telecamera ad alta definizione sul parabrezza dietro allo specchietto retrovisore interno. Durante la guida notturna il sistema Visio System comanda automaticamente abbaglianti e anabbaglianti, mentre emette un allarme sonoro se il conducente supera inavvertitamente la linea che delimita la carreggiata. Inoltre, è stato migliorato il sistema HSA che assiste nelle ripartenze in salita ed è stata introdotta la telecamera posteriore che coadiuva i radar dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Per tutti gli altri dettagli rimandiamo al periodo di introduzione della Renault Mégane restyling sul mercato italiano, il quale avverrà nel corso della prossima primavera.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)

Move-in Milano: come chiedere la deroga per gli accessi in Area B

Lo Psicologo del Traffico 15 anni dopo: chimera o realtà?