Renault: il listino prezzi della Mégane restyling

La rinnovata compatta della Losanga è in vendita a partire da 18.700 euro

12 marzo 2012 - 13:00

Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, la Renault Mégane restyling debutta sul mercato italiano. Il listino prezzi parte da 18.700 euro e la gamma è declinata negli allestimenti Wave, GT Line e Bose. Inoltre, debuttano i nuovi motori 1.2 TCe a benzina e diesel 1.6 dCi che affiancano i già esistenti propulsori 1.6 a benzina da 110 CV e 1.5 dCi da 90 e 110 CV. I prezzi delle varianti Coupé a 3 porte e station wagon SporTour, invece, partono rispettivamente da 19.100 euro e 19.500 euro.

LA MEGANE WAVE – L'allestimento Wave è disponibile con le motorizzazioni 1.6 a benzina da 110 CV al prezzo base di 18.700 euro, 1.5 dCi da 90 CV che costa 19.700 euro e 1.5 dCi da 110 CV proposta al prezzo di 20.700 euro. Inoltre, quest'ultima motorizzazione è disponibile anche con il dispositivo Stop & Start al prezzo di 21.400 euro e con il cambio automatico EDC a doppia frizione al prezzo di 22.050 euro. La dotazione della Mégane Wave comprende ABS con Assistenza alla Frenata di Emergenza, accensione automatica delle luci di emergenza in caso di frenata brusca, airbag a tendina anteriore e posteriore, airbag frontali conducente e passeggero autoadattativi, airbag laterali conducente e passeggero anteriore per torace e bacino, antiavviamento elettronico codificato, chiusura automatica delle portiere a veicolo in movimento, chiusura elettrica di sicurezza per bambini, climatizzatore manuale con filtro abitacolo, computer di bordo, regolatore di velocità Cruise Control, sistema Electronic Key Card con telecomando, fari fendinebbia, funzione “See Me Home” con luci esterne di accompagnamento, poggiatesta anteriori anti colpo di frusta regolabili in altezza e con regolazione Comfort, sistema elettronico di controllo della stabilità ESC con antislittamento ASR e controllo del sottosterzo CSV.

GT LINE PER I PIU' SPORTIVI – La Mégane GT Line è disponibile con il motore a benzina 1.2 TCe da 115 CV al prezzo base di 22.100 euro, mentre la gamma dei propulsori diesel è composta dal 1.5 dCi da 110 CV nelle versioni Stop & Start da 23.600 euro ed EDC da 24.250 euro, affiancati dalla nuova unità 1.6 dCi da 130 CV con Stop & Start proposta a 24.700 euro. La dotazione di serie dell'allestimento GT Line comprende anche l'accensione automatica dei fari e sensore di pioggia, i cerchi in lega Celsium da 17 pollici, il climatizzatore automatico bizona, paraurti specifici, pedaliere in alluminio, radar parcheggio posteriore, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri scuri posteriori, volante e pomello del cambio in pelle. La Renault Mégane Coupé è disponibile in questo allestimento anche con i motori 2.0 dCi da 160 CV e 2.0 TCe da 180 CV, in abbinamento ai cerchi in lega Jetow da 18 pollici.

BOSE PER GLI AMANTI DEL LUSSO – Al top di gamma si pone l'allestimento Bose, proposto con le stesse motorizzazioni dell'allestimento GT Line e con un sovrapprezzo di 2.000 euro che giustifica la dotazione di serie più completa. Infatti, la Renault Mégane Bose è dotata di impianto audio con Bose Sound System, cerchi in lega diamantati neri da 17 pollici, cromature paraurti anteriore, sistema Hill Start Assist per le ripartenze in salita, navigatore satellitare integrato TomTom Live 2.0, sistema Parking Camera, tetto panoramico elettrico e pacchetto Leather che prevede sedili in pelle, sedile conducente a regolazione elettrica e sedili anteriori riscaldabili.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Noleggio auto multe

Multe auto: cosa deve indicare un verbale per essere valido

Bankitalia autostrade sicurezza

Bankitalia su autostrade: pedaggi cresciuti ma con meno sicurezza

Conversione patente militare

Patente in Italia: oltre 39 milioni le licenze di guida nel 2019