Renault e Apple insieme per il lancio dell'elettrica Twizy

La casa francese inaugura in Italia la prima campagna iAd di Apple. Servirà a lanciare la sua microcar a batteria, che potrà essere acquistata direttamente dagli smartphone della mela

16 marzo 2011 - 14:00

Renault si allea con Apple e moltiplica gli sforzi per arrivare con le carte in regola all'appuntamento con la commercializzazione della sua gamma di veicoli elettrici. Uno di essi, la microcar Twizy, verrà presentato all'inizio del 2012, ma già ora la casa francese ha predisposto un'iniziativa che potrebbe piacere molto agli utenti della vetturetta i quali, secondo la casa, saranno soprattutto giovani che vivono nei grandi agglomerati urbani e che hanno dimestichezza con la tecnologia e abbracciano volentieri le novità che propone.

TUTTO DALL'i-PHONE – Per loro, Renault ha lanciato la prima campagna iAd, il nuovo network di pubblicità mobile di Apple che, negli intendimenti del suo fondatore, Steve Jobs, è destinato a rivoluzionare il settore del “mobile advertising”. L'iAd funziona ovviamente sugli i-Phone e i-Pod Touch. Gli utilizzatori di questi due dispositivi, sfiorando semplicemente sul monitor il banner Renault Twizy, potranno accedere a tutte le informazioni disponibili sul mondo Twizy: prezzo della vettura, personalizzazione della carrozzeria, costi del noleggio delle batterie, consumo di energia elettrica e tempo di ricarica. Riguardo a quest'ultimo aspetto, sarà possibile confrontarlo con le proprie attività quotidiane, come fare shopping o andare al cinema, in modo da evitare il pericolo di rimanere “a secco” di energia. E per chi si sente animato dallo spirito del pioniere, sarà possibile anche prenotare una Twizy direttamente dallo smartphone.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Costi auto 2020: -7,4% per assicurazione, carburante e bollo in Italia

Tamponamento da auto sconosciuta

Tamponamento da auto sconosciuta: chi copre i danni?

FCA – PSA: perché l’Antitrust UE darà l’ok alla fusione