Rc auto, Marzano: già chiesto ad assicurazioni riduzione tariffe

ROMA (Reuters) - Il ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, si è detto d'accordo con il vicepresidente del Consiglio, Gianfranco Fini, sulla necessità che l'introduzione delle...

25 febbraio 2004 - 9:42

ROMA (Reuters) – Il ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, si è detto d'accordo con il vicepresidente del Consiglio, Gianfranco Fini, sulla necessità che l'introduzione delle patente a punti si rifletta sulle tariffe Rc Auto, riducendole. Marzano, che parlava a margine di un convegno della FederLazio, ha anche aggiunto di aver già fatto presente alle compagnie i possibili benefici effetti del nuovo codice della strada.

“Condivido l'opinione di Fini – ha detto il ministro rispondendo a quanto detto ieri al Maurizio Costanzo Show dal vicepremier – che con la patente a punti si potrà realizzare una riduzione delle tariffe. È una cosa già fatta presente da me alle compagnie di assicurazione”.

Le compagnie, ha aggiunto il ministro, “hanno dato la loro disponibilità, vogliono solo appurare gli effetti di tutto ciò sui costi ai fini del risarcimento dei danni”.

Marzano ha ricordato che 9 compagnie hanno già ridotto le tariffe Rc auto a seguito della legge di riforma da lui proposta e del protocollo d'intesa fra le associazioni dei consumatori e l'Ania.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto incidentata: si possono contestare i rilievi della polizia?

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre