Quiz Ministeriali per l'esame della patente di guida, semplice come un DVD ed efficace come un vero

La riforma dell'esame per il conseguimento della patente di guida ha sensibilmente aumentato la percentuale di bocciature; la Camera, inoltre, ha recentemente approvato l'emendamento che...

11 dicembre 2007 - 10:33

La riforma dell'esame per il conseguimento della patente di guida ha sensibilmente aumentato la percentuale di bocciature; la Camera, inoltre, ha recentemente approvato l'emendamento che introduce un'importante modifica al codice della strada, [b]offrendo ai sedicenni la possibilità di richiedere il foglio rosa e di guidare l'auto se accompagnati da un titolare di patente B[/b].

Queste sono due importanti premesse che rendono ancora più interessante il DVD interattivo Quiz Ministeriali per l'esame della patente di guida, pubblicato da Blue Label Entertainment. In un contesto simile il DVD interattivo Quiz Ministeriali per l'esame della patente di guida si dimostra essere uno strumento semplice ed efficace, perché permette di esercitarsi utilizzando il tradizionale lettore DVD collegato al televisore, o anche PC, Mac, Xbox, Playstation2, Xbox360 e Playstation3.

Chi non è mai a casa, può anche approfittare di un lettore DVD portatile: inserendo il DVD interattivo Quiz Ministeriali per l'esame della patente di guida inizierà subito a fare i test, ovunque si trovi.

All'interno del DVD, sono disponibili due diverse modalità di test: Esercitazioni e Esame. La prima modalità comprende 10 gruppi di domande, corrispondenti ad altrettanti argomenti: Segnali di pericolo, di divieto, di obbligo, Assicurazione RCA,…; in ognuno di questi si scorrono 150 quesiti suddivisi in quattro gruppi.

Sarà possibile, quindi, esercitarsi in modo mirato su ogni tema, per poi affrontare la seconda modalità, che riprodurrà il vero e proprio esame di teoria: 10 domande, ognuna con tre risposte vere o false. Si potrà scegliere fra 50 test diversi, da svolgere in tutta tranquillità o nella modalità A
tempo, in cui si avranno a disposizione 30 minuti, come in sede di esame.

Entrambe le modalità prevedono un sistema di correzione e verifica automatica delle risposte, grazie al quale sarà possibile capire i propri punti deboli e gli argomenti da approfondire meglio in vista dell'esame. Nella modalità Esercitazione, ogni risposta viene verificata e corretta immediatamente, mentre nella modalità Esame gli errori sono segnalati al termine del test.

Uscito lo scorso mese questo DVD a i seguenti puti di forza:

• DVD interattivo che funziona con qualsiasi lettore DVD: lettore DVD tradizionale, Computer,
Mac, Playstation3, Playstation2, Xbox e Xbox360.
• Esercitazioni suddivise per capitoli; 150 domande all'interno di ogni capitolo
• Riparate i vostri punti deboli grazie a un sistema statistico: sapete immediatamente cosa dovete
approfondire meglio!
• 50 diversi test d'esame
• Offre la possibilità di mettersi nella situazione reale dell'esame: serie di 30 domande a cui
rispondere in un tempo limitato.
• Controllate le correzioni per capire i vostri errori e approfondire le vostre conoscenze.
• Approfittate della grande facilità di utilizzo: allenatevi a casa, in base al vostro ritmo.

Prezzo al pubblico 14,99 €

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trasformare un'auto in elettrica

Trasformare un’auto in elettrica: in arrivo un bonus del Governo

Parabrezza montato male: cosa succede in caso d’incidente?

Codice della Strada

Codice della Strada: attenti alle ‘bufale’ in rete